Fair Play Cup Under 19
La Rivarolese di Giuseppe Giannettino con la Fair Play Cup Under 19 (foto Cassarà)

Le reti di Gabriele Parla e Diego Abbascià portano la Fair Play Cup Under 19 a Rivarolo. I granata di Giuseppe Giannettino sbancano il Riconda, battendo il Lucento che aveva vinto la coppa nella scorsa edizione. I granata schierati con 4-3-3 “mascherato” passano subito in vantaggio con la punta centrale Parla, servito in area da un assist di Angelo Nicotera dalla destra e battendo sottomisura Diego Beruto. Il Lucento con in panchina il Dg Gianfranco Maione riparte all’assalto, collezionando 5 calci d’angolo (a zero) solo nella prima frazione (finale divisa in due tempi da 35 minuti). Il muro della Rivarolese eretto da Da Soghe e capitan Pergolari regge l’urto, ripartendo con le mezzali Opessi e Faletto (classe 2003). La palla gol più clamorosa per il Lucento capita sui piedi di Pippo Epifani, nella ripresa, Gabriele Moscovini risponde con un intervento da campione. In pieno recupero Pasquale Surace, lanciato da Da Soghe, conquista il calcio di rigore che Diego Abbascià realizza per lo 0-2 finale. “Ottimo torneo – commenta dopo la premiazione il nuovo tecnico granata Giuseppe Giannettino -, mi è servito molto per valutare alcuni giocatori della prima squadra, con il Lucento abbiamo anche sofferto in alcuni momenti della partita, ma l’abbiamo portata a casa. Nota di merito per Abbascià che ha interpretato bene il ruolo di regista”.

SPRINT E SPORT OGNI LUNEDI IN EDICOLA E NELLE EDIZIONI DIGITALI

LUCENTO-RIVAROLESE 0-2
RETI: 6′ Parla, 38′ st rig. Abbascià.
LUCENTO (4-2-3-1): Beruto; Borin, Saglimbeni, Lontrato (1′ st Velardita), Fantino (1′ st Ghiazza); Spione, Contino (1′ st Sacco); Castellino (1′ st Di Leo), Mazzara (1′ st Wade), Ciurleo (15′ st Lo Monaco); Epifani. A disp. Guidi. All. Maione. Dir. Ciurleo, Pesce Mazzara.
RIVAROLESE (4-3-3): Lazzarini (1′ st Moscovini); Fiorenza, Pergolari, Da Soghe, Mennuni; Opessi (30′ st Circio), Abbascià Diego, Faletto (25′ st Visentin); Nicotera, Parla (18′ st Surace), Lovarini (18′ st Graziano). A disp. Fonsato. All. Giuseppe Giannettino. Dir. Aimonino, Graziano, Giacoletto.
ARBITRO: Franco di Collegno.
AMMONITO: 34′ st Pergolari. ESPULSI: 36′ st Fiorenza (R), 37′ st Borin (L).