Ivrea Banchette, ci pensa Titone: Sparta ko

1048
Ivrea Banchette Titone
Titone firma i tre punti dell'Ivrea Banchette a Novara

Mercoledì ricchissimo tra fasi nazionali, semifinali regionali e recuperi. Nell’ultima tipologia, da registrare l’impresa dell’Ivrea Banchette, tornata da Novara con tre punti pesantissimi.

Ricapitoliamo: categoria Under 19, playout per salvare i regionali. Sabato è andata in scena la prima giornata, il match tra Sparta Novara e Ivrea Banchette non ha però avuto regolare conclusione causa abbondante grandinata. Visti i tempi ristretti, si è recuperato stasera. E i ragazzi di Mauro Scala sono tornati a casa con una vittoria pesantissima per continuare a difendere a denti stretti i regionali. A Novara è stata una battaglia e i canavesani ne sono usciti vincitori grazie al gol siglato da Titone dopo appena sei minuti.

Sabato 18 sarà già tempo di tornare in campo, per la seconda giornata dei playout. Tre quadrangolari, si salvano le prime di ogni raggruppamento più le due migliori seconde. Ivrea Banchette e Sparta Novara sono inserite nel girone 3 insieme a Mirafiori e Corneliano Roero. Ad oggi la classifica dice: Mirafiori 3 punti (+3 differenza reti), Ivrea Banchette 3 (+1), Sparta Novara 0 (-1), Corneliano Roero 0 (-3). Prossima giornata: Corneliano Roero-Sparta Novara, Ivrea Banchette-Mirafiori. L’ultimo turno verrà disputato sabato 25 maggio in campo neutro.

Recupero playout Under 19
Sparta Novara-Ivrea Banchette 0-1
Rete: 6′ Titone.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.