Under 19
L'esultanza del Venaria dopo la rete di Alessandro Nicoletti che sblocca il risultato

Venaria versione flash a Domodossola! Partenza lampo per la compagine arancioverde, che in meno di 30 minuti segna 2 gol e mette in cassaforte una partita che si preannunciava osticissima. Lo 0-2 con cui la Juve Domo cade in casa sa di batosta, da cui i ragazzi di Domenico Rossetti dovranno riprendersi in fretta per nutrire speranze di passaggio del turno. Fischio d’inizio che non dista neanche due minuti e gli ospiti passano subito in vantaggio: Furcas sciabola da destra un pallone che trova Nicoletti sulla fascia opposta, da cui il numero 10 fa partire un bolide di sinistro che va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Padroni di casa che potrebbero pareggiare al 22′: progressione di Malvicini sulla sinistra, palla per Jerich tutto solo davanti a Nicola, ma è clamoroso il salvataggio di Vivarelli in scivolata. Al 26′ altro lancio di Nicoletti, che viene steso da un avventato Peretti, ammonito nell’occasione, fuori area; l’azione continua e il Venaria raddoppia: Haj Ahmed, che parte in dubbia posizione di fuorigioco, raccoglie un assist di Scripacru e sigla il 2-0 con uno scavetto. Ripresa sulla falsa riga del primo tempo. Al 3′ Furcas centra il palo su assist di Boutamra, mentre al 18′ è capitan Campanella a sfiorare il gol di testa su calcio d’angolo battuto da Scripcaru. Al 33′ episodio chiave del match: il neoentrato Acatrinei con una sponda di testa taglia fuori l’intera difesa avversaria, Nicoletti entra in area e viene abbattuto da Peretti, secondo giallo per il portiere che viene espulso e lascia i compagni in 10. Malvicini è costretto ad uscire per far posto a Bleve, che però si rende subito protagonista parando il rigore di Nicoletti e tenendo in vita i suoi. Il Venaria sa che l’occasione per creare un cospicuo vantaggio per il ritorno è più che concreta, e al 38′ è splendida la combinazione tra Furcas e Barcelos sulla destra, che porta il terzino arancioverde a scheggiare la traversa con un sinistro da fuori. Poco dopo è di nuovo Bleve a respingere su Acatrinei, dando ulteriore speranza ai granata, che al 44′ hanno una clamorosa occasione per accorciare le distanze, ma Piola su punizione centra il palo. Il Venaria tira un sospiro di sollievo e chiude la partita senza ulteriori sussulti. Al ritorno servirà un’impresa titanica per la Juve Domo, soprattutto per la qualità mostrata ancora una volta da questo affamato Venaria.

Under 19
Luca Raineri della sezione di Novara

JUVE DOMO-VENARIA 0-2

RETI: 2′ Nicoletti[01] (V), 28′ Haj Ahmed[00] (V).

JUVE DOMO (4-2-3-1): Peretti[01] 5.5, Aghemio 5.5, Akhtiankin[00] 7, Falcioni 6 (19′ st Borsella 6), Zois[01] 6.5, Righetti[00] 6.5 (32′ st El Akroudi sv), Possa 6 (1′ st Trunfio[01] 6.5), Piola 6.5, Jerich 6.5, Malvicini L.[01] 6.5 (34′ st Bleve[00] 7), Oukid 5.5 (1′ st Bossalini 6.5). A disp. Antonietti, Bertolini. All. Rossetti 6.5. Dir. Marascio.

VENARIA (4-3-3): Nicola 6.5, Barcelos 7, Finetti 7, Campanella[01] 7.5, Pipicella 6.5, Haj Ahmed[00] 7.5, Furcas 7.5, Vivarelli 7, Boutamra[99] 6.5 (20′ st Acatrinei 6.5), Nicoletti[01] 6.5 (39′ st Cella sv), Scripcaru 6.5 (29′ st Consoli sv). A disp. Campanella F. All. Cella 7.5. Dir. Furcas-Finetti.

AMMONITI: 33′ Aghemio (J), 6′ st Campanella[01] (V), 8′ st Zois[01] (J), 26′ st Malvicini L.[01] (J), 27′ st Scripcaru (V), 30′ st Furcas (V), 35′ st Vivarelli (V).

ESPULSO: 33′ st Peretti[01] (J).

ARBITRO: Raineri di Novara  6.5 Sempre vicino all’azione, pochi errori.

Under 19, Coppa Piemonte
La formazione della Juve Domo di Domenico Rossetti

JUVE DOMO
All. Rossetti 6.5 Sfortunato, poco lucidi i ragazzi.
Peretti 5.5 Avventato nelle uscite, una gli costa il giallo e quella dopo l’espulsione.
Aghemio 5.5 Soffre le ali avversarie.
Akhtiankin 7 Terzino e ala, il migliore dei suoi.
Falcioni 6 Prova a dettare i ritmi. 19′ st Borsella 6 Trova poco spazio davanti.
Zois 6.5 Puntuale negli anticipi, quando serve bada al sodo.
Righetti 6.5 Un paio di salvataggi acrobatici a sbrogliare situazioni ingarbugliate. 32′ st El Akroudi sv
Possa 6 Sfiora il gol di testa. 1′ st Trunfio 6.5 Pimpante, prova a dare la scossa.
Piola 6.5 Il palo colpito su punizione trema ancora.
Jerich 6.5 Nicola gli sbarra la porta in un paio di occasioni, polveri bagnate.
Malvicini L. 6.5 Frizzante, soprattutto nel primo tempo. 34′ st Bleve 7 Entra a freddo, para un rigore ed evita il tracollo con un paio di interventi decisivi.
Oukid 5.5 In ombra, sostituito ad inizio ripresa 1′ st Bossalini 6.5 Solido dietro.

Under 19, coppa Piemonte
La squadra del Venaria scesa in campo con la Juve Domo in coppa Piemonte

VENARIA
All. Cella 7.5 Sostituisce alla grande Urbano.
Nicola 6.5 Risponde presente su Jerich.
Barcelos 7 Spinta, spinta e ancora spinta. Inesauribile sulla fascia, scheggia la traversa nel finale.
Finetti 7 Dalle sue parti non si passa mai.
Campanella 7.5 Un mostro negli anticipi, legge bene tutte le situazioni complicate.
Pipicella 6.5 Indeciso nel primo tempo, nella ripresa prende le misure a Jerich.
Haj Ahmed 7.5 Solita illuminata regia, a cui aggiunge il gol del 2-0.
Furcas 7.5 Manda in tilt i terzini avversari con il suo perenne movimento.
Vivarelli 7 Salvifico su Jerich, difficile portargli via il pallone.
Boutamra 6.5 Gara di sacrificio. 20′ st Acatrinei 6.5 Entra con il piglio giusto.
Nicoletti 6.5 Mezzo voto in meno per il rigore sbagliato, ma timbra comunque il cartellino ed è sempre pericoloso davanti.39′ st Cella sv
Scripcaru 6.5 Assist geniale per Haj Ahmed. Si fa vedere in fase di costruzione. 29′ st Consoli sv

Clicca qui per ascoltare le interviste post partita con Domeinco Rossetti e Marco Cella: qrfy.eu/5vJ

LE ALTRE FOTO DELLA PARTITA


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.