12 Agosto 2020 - 22:28:53

Monregale Under 19: Giorgio Michelotti si dimette

Le più lette

Sui format il Comitato Regionale Lombardia ha preso la strada giusta. Anche se in ritardo

È servito tempo, tanto tempo, ma alla fine il Comitato Regionale Lombardia ha preso la decisione giusta riguardo i...

Valcalepio, Eccellenza: a tu per tu con il presidente Gianfranco Lochis

Miglior attacco del girone C di Eccellenza insieme al Lumezzane, terza miglior difesa e quarto posto in campionato, oltre...

Novara, è ufficiale: Sergio Zanetti nuovo allenatore della Berretti

Mancava solo l'ufficialità per l'approdo di Sergio Zanetti al Novara. L'argentino allenerà la Berretti prendendo il posto di Giacomo...
Avatar
Daniele Moccia
Eccellenza Girone B, Under 19 Girone C

È tempo di grandi cambiamenti in casa Monregale Under 19. L’allenatore dei cuneesi Giorgio Michelotti, nella giornata di ieri, ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di guida tecnica della Juniores, militante nel girone C Regionale. Michelotti commenta così la sua decisione:

‹‹È stata una decisione difficilissima per me, ma visto l’andamento in campionato ho ritenuto questa scelta come l’unica possibile. La società non avrebbe voluto lasciarmi andare, ma l’unico modo per dare una svolta significativa alla stagione era questo. Questi 4 anni alla Monregale sono stati intensi e ricchi di emozioni, a partire dal lavoro fatto lo scorso anno con la prima squadra che, purtroppo, non è servito ad evitare la retrocessione. Quest’anno mi è stata affidata la panchina dell’Under 19, un gruppo che in parte conosco bene, visto che con i 2002 ho vinto un campionato provinciale inanellando 17 vittorie di fila. Dopo una buona partenza sono arrivate 10 sconfitte consecutive e ho ritenuto giusto fare un passo indietro per cercare di dare una svolta alla stagione. Credo di non esser riuscito a dare gli stimoli giusti al gruppo, che sicuramente non merita questa classifica e questa brutta serie di sconfitte, e sono convinto che un cambio a ridosso della pausa natalizia può far bene alla squadra. Non nego di essere triste, ho visto anche i ragazzi rattristati da questa decisione, ma resto convinto che si rialzeranno alla grande; per quanto riguarda me sarà la prima pausa dopo 30 anni filati di calcio, scoprirò che cosa si prova››.

Per la prossima partita contro il Rivoli la panchina sarà momentaneamente affidata a Franco Giuliano, in attesa di trovare un nuovo tecnico che guiderà l’Under 19 nella seconda metà di stagione.

(Foto in evidenza da monregalecalcio.it)


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli