9 Agosto 2020 - 19:01:46

Pro Vercelli – Rappresentativa Under 19: Cerutti e Facchetti aumentano la striscia positiva

Le più lette

Ticinia Prima Categoria, tutto pronto per la nuova stagione: parla Rocchi

La Ticinia è ormai pronta a vivere una nuova stagione in Prima Categoria. Alla guida della prima squadra resterà Alessandro...

Juventus Primavera, il Monza si aggiudica l’amichevole estiva

La Juventus Primavera torna in campo per preparare l'ottavo di finale di Youth League contro il Real Madrid del...

Un giornale dedicato ai nostri ragazzi, quelli che non mollano mai

Andiamo in vacanza per due settimane, torneremo in edicola il 24 agosto che, malgrado l’incapacità conclamata delle istituzioni calcistiche,...
Roberto Bucci
Roberto Bucci
"Chi sa solo di calcio non sa niente di calcio"

Vincere aiuta a vincere, la Rappresentativa Under 19 ci ha preso gusto e anche se con una prestazione inferiore, rispetto alle uscite precedenti, riesce a superare 0-2 i pari età della Pro Vercelli con reti di Cerutti e Facchetti. Il livello dei test si è sicuramente alzato e da qui in avanti salirà sempre di più e la selezione dovrà essere pronta perché al Torneo delle Regioni affronterà ogni giorno sfide del genere. Goria ha visto qualche passo indietro specialmente nel primo tempo «Sono poco contento per alcune parti della prima frazione dove siamo usciti male, non abbiamo ripetuto quella che è stata la quadratura nelle settimane scorse. Questo è un test attendibile perché loro hanno dei meccanismi ben quadrati e alla fine siam venuti bene fuori con quello che gli ho chiesto di fare. Vincere aiuta a creare fiducia in quel che si fa».

Entrambe le formazioni di Roberto Fogli e Alessandro Goria scendono in campo disposte con il 3-5-2; i vercellesi interamente 2002 tranne il terzo di difesa Mendolia 2003 mentre per la selezione regionale si rivedono in avanti Brunod e Cerutti, gli unici due superstiti dell‘undici titolare contro il Bra sono Verlucca e Garcetti. Disposizioni che favoriscono lo sviluppo del gioco sulle fasce, prime schermaglie senza tiri nello specchio della porta. Il primo di questo tipo è dei biancocrociati con Iemmi che viene servito dal lato sinistro dell’area ma Micelli lo mura; passata la mezz’ora invece occasione creata dalla Rappresentativa con Lapis in profondità per Brunod sulla destra, conclusione poco alta sopra la traversa.

A inizio ripresa Valente riceve da sinistra e calcia di prima ma Micelli respinge di pugno; poi è Maggio a sfuggire sulla sinistra e calciare trovando ancora l’opposizione del numero uno giallo. Fogli passa al 3-4-3 nel secondo tempo con Maggio ala sinistra ad aggiungersi a Iemmi e Valente; scelta azzeccata visto l’innalzamento del ritmo. La Pro ne cambia sei in una volta sola al quarto d’ora; poco dopo Pittavino si coordina bene e da una ventina di metri scheggia la traversa. Gentili dall’altra parte di testa sfiora la rete ed è poi Cerutti appena rientrato a portare in vantaggio la Rappresentativa con un difensore che gli tira la palla addosso e questa scivola in fondo al sacco. Sul finale c’è gloria anche per Facchetti, bello scambio ad aggirare la difesa e il 6 colpisce in diagonale; esultanza liberatoria e quinta amichevole stagionale in archivio.

TABELLINO PRO VERCELLI RAPPRESENTATIVA UNDER 19

PRO VERCELLI-RAPPRESENTATIVA UNDER 19 0-2

RETI: 25′ st Cerutti, 44′ st Facchetti
PRO VERCELLI 1° TEMPO (3-5-2): Caressa, Grupallo, Mendolia, Raso, Pastore, Zaffiro, Bellucca, Romeo, Valente, Iemmi, Fontana. A disp. Bigotti, Pittavino, Pompilio, Liberali, Vetri, Rossi, Pileri, Maggio, Ordia, Di Chio. All. Fogli.
RAPPRESENTATIVA UNDER 19 1° TEMPO (3-5-2): Micelli, Spadaro, Gentili, Verlucca, Nouri, Seletto, Lapis, Garcetti, Ruatto, Brunod, Cerutti. A disp. Grande, Ettore, Facchetti, Bonura, Sassi, Torin. All. Goria.

PRO VERCELLI 2° TEMPO (3-4-3): Caressa (24′ st Bigotti), Pastore, Vetri, Liberali, Mendolia (15′ st Pompilio), Bellucca (15′ st Rossi), Zaffiro (15′ st Pileri), Romeo (15′ st Ordia), Pittavino, Iemmi (15′ st Di Chio), Maggio. A disp. Grupallo, Raso, Fontana. All. Fogli
RAPPRESENTATIVA UNDER 19 2° TEMPO (3-5-2): Micelli, Spadaro (9′ st Ruatto), Gentili, Verlucca, Sassi, Torin, Lapis (32′ st Garcetti), Bonura, Ettore, Brunod (24′ st Cerutti), Facchetti. A disp. Grande. All. Goria.

LA FOTOGALLERY DI PRO VERCELLI RAPPRESENTATIVA UNDER 19 A CURA DI GIROLAMO CASSARÀ


Vivi Sprint e Sport al 100%, scarica l’applicazione e scopri tutte le sue funzioni.

L’APP PER ANDROID

L’APP PER IPHONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli