Esordienti Fair Play: Calcio e Coriandoli, il Pozzomaina supera un ottimo Chisola

348

Torneo Calcio e Coriandoli: a Venaria nel recupero della gara di quarti di finale (Esordienti Fair Play 2006) che si sarebbe dovuta giocare venerdì scorso e rinviata per neve, il Pozzomaina di Andrea Mirasola doma l’ottimo Chisola di Mattia Abate Daga e accede in semifinale. Primo tempo in grande equilibrio, con il Chisola che riparte pericolosamente dopo gli attacchi del Pozzo, al minuto 9 (partita divisa in due tempi da 20) incursione di Stani La Monica dalla destra, prende palla Alessandro Dameglio la cui bordata da fuori area è bloccata da un sicuro Matteo La Terra, ex di turno. Risponde il Pozzo, a salvare il Chisola è un grandissimo intervento di Cristian Franzè che vola a deviare il colpo di testa di Alberto Caforio su cross dalla corsia mancina di Claudio Simonetti, ben controllato nei primi minuti da Ziad Hassani. All’11’ altro squillo dalla distanza di Dameglio, stavolta La Terra sventa in due tempi. Riecco il Pozzomaina con Simonetti e di nuovo Franzè dice di no. Minuto 12, sganciamento difensivo palla al piede di Matteo Laveglia, fermato solo al momento dell’ingresso in area da un pulito intervento di Mattia Chiapusso. È sempre botta e risposta, ora tocca al Pozzomaina che si presenta davanti alla porta di Franzè con un taglio centrale di Cristiano Giacovelli, l’estremo difensore del Chisola sventa la minaccia. Prima del riposo ancora un’occasione per parte, al 18′ Manuel Martelli prova a pescare il jolly da distanza siderale, la palla sfiora l’incrocio dei pali; al 20′ la palla gol più nitida per il Chisola, filtrante di Lorenzo Caristi che manda in porta La Monica, La Terra abbassa la saracinesca e manda tutti al riposo.

Esordienti Fair Play Chisola

    Gli Esordienti Fair Play del Chisola allenati da Mattia Abate Daga

 

Nella ripresa meno azioni, più gol. Al 6′ passa il Pozzomaina, Martelli raccoglie una corta respinta di Andrea Dubois e con il destro spedisce il pallone sotto la traversa. Il raddoppio arriva al 14′, sinistro potente e velenoso di Simonetti che scaraventa la palla dove Dubois non può arrivare. Il numero 11 del Pozzo è però costretto a uscire pochi minuti dopo per un infortunio su uno scontro di gioco, verrà poi portato in braccio negli spogliatoi a fine partita. C’è ancora il tempo per la traversa colpita da uno scatenato Martelli e per due belle parate di Dubois che respinge le conclusioni di Lista e Caforio.

Pozzomaina-Chisola 2-0
RETI (0-0, 2-0): 6′ st Martelli, 14′ st Simonetti.
Pozzomaina (primo tempo): La Terra; Iovino, Chiapusso; Giacovelli, Martelli, Arcadi, Lista, Simonetti; Caforio.
Pozzomaina (secondo tempo): Formato; De Luca, Iovino; Madonia, Martelli, Lista; Nirta, Caforio, Simonetti. All. Mirasola. Dir. Nirta, Chiapusso, Lista.
Chisola (primo tempo): Franzè; Portesio, Rigotti, Laveglia; Hassani, Dameglio, Caristi, Silvestri; La Monica.
Chisola (secondo tempo): Dubois; Laveglia, Rigotti, Barbero; Laganà, Dameglio, Bindini, Maccari; La Monica. All. Abate Daga. Dir. Bevilacqua, Caon, Sanna.
Arbitro: Fabrizio Sgavetti di Torino.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.