10 Agosto 2020 - 21:24:31

Pulcini 2007, festa Mirafiori che raggiunge Toro e Rapid

Il Girone 7 lo vincono in tre

Le più lette

Valcalepio, Eccellenza: a tu per tu con il presidente Gianfranco Lochis

Miglior attacco del girone C di Eccellenza insieme al Lumezzane, terza miglior difesa e quarto posto in campionato, oltre...

Città di Varese Serie D, il primo under per Sassarini è il francese Hervè Otelè

Settimo arrivo per il Città di Varese che nella giornata di oggi si è assicurata l'esterno offensivo classe 2000...

Telenovela Aloia, la spunta il Fossano

Come anticipato stamattina, il Fossano non ha mollato l'osso Aloia neanche dopo la notizia dell'allenamento tenuto in casa del...

Il Girone 7 della categoria dei Pulcini 2007 è stato quello dove ha regnato il maggiore equilibrio, quantomeno per quanto riguarda le posizioni di vertice del campionato autunnale. Il Mirafiori, allenato dall’istruttore Roberto Grasso, come da pronostici ha superato il Borgaretto nel recupero ed ha raggiunto in testa alla classifica il Torino di Mariano Pugliese ed il Rapid Torino di Andrea Bava a quota 24 punti.

I reds di Via Osoppo avevano iniziato in modo straordinario questo campionato vincendo in casa nella prima giornata contro il Toro per 2-0, venendo tuttavia sconfitti successivamente proprio dal Mirafiori. I ragazzi di Grasso sono invece incappati nell’unica sconfitta proprio contro i granata. Le tre compagini si sono battute a vicenda ed hanno vinto gli altri incontri del raggruppamento, meritandosi così il successo del girone a braccetto.

Un caso analogo era già successo nel campionato primaverile degli allora Pulcini 2006, dove anche in quel caso erano state tre le squadre ad aggiudicarsi il primo posto a pari merito: il Dorina di Enrico Fuggetta, il Football Mappano (ora Atletico Volpiano Mappano) dell’indimenticato Aldo Russo (a cui l’Atletico ha dedicato la propria Scuola calcio) ed il San Maurizio.

Per il Mirafiori, Scuola calcio d’Elite, i Pulcini 2007 rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello visto le grandi prestazioni, oltre che della squadra di Grasso, del gruppo di Daniele Sorano (secondo in campionato in un girone di ferro e vincitore del Torneo Galup di Pinerolo) ed anche del gruppo di Elio Ghione (finito quarto nel Girone 15, ma per lunghi tratti capace di giocarsi la vetta).

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli