Mirafiori, Bruinese e Cbs. Sono queste le tre società che questa settimana terranno tre incontri indirizzati alle squadre interessate ad essere riconosciute come Scuole Calcio Elite. Lunedì 19, ore 18, è la volta di “La piramide di sviluppo del calciatore”, appuntamento organizzato dal Mirafiori presso la sua sede, in via Geymonat 11. A moderare ci sarà il dott. Gabriele Gallicchio, presidente del Coaching Sport A.S.D. e insegnante di tecnica sportiva.
Mercoledì 21, ore 17.30, tocca alla Cbs, che, nella sede di Corso Sicilia 58, organizzerà un incontro dedicato all’allenamento nelle situazioni di superiorità numerica. Chiude il ciclo di workshop la Bruinese: l’appuntamento è alle 17.30 in via Piossasco 35, a Bruino.
Barcanova e Mirafiori ripeteranno la riunione per i Responsabili Tecnici della Scuola Calcio, già svolta la scorsa settimana presso la sede del Lascaris. L’ordine del giorno prevederà, oltre alla presentazione del nuovo Coordinatore Federale Regionale, Luciano Loparco, e del nuovo Delegato Provinciale per l’Attività di Base, Andrea Riboni, anche una presentazione del programma dell’attività primaverile. L’appuntamento è per mercoledì 21, ore 20, presso la sede del Barcanova (via Occimiano 17/a) e per giovedì 22, alla stessa ora, in via Geymonat 11, casa del Mirafiori.