Atalanta Under 18, comincia la preparazione dei classe 2002

1073
Atalanta Under 18 Lorenzi
Atalanta Under 18, la stagione è cominciata agli ordini di Stefano Lorenzi

L’Atalanta Under 18 ha cominciato la sua stagione: al centro sportivo Bortolotti di Zingonia, la formazione allenata da Stefano Lorenzi ha inizia a sudare per preparare al meglio il primo campionato Under 18 che sostituisce la Berretti per le squadre di Serie A e B. «La societàha spiegato l’allenatore Stefano Lorenzi al sito ufficiale del clubci permette di competere in un campionato bellissimo e di fare un’esperienza importante in vista poi del passaggio in Primavera l’anno prossimo per la crescita dei ragazzi. Mi aspetto un campionato equilibrato e molto difficile».

La squadra di Stefano Lorenzi sarà composta dai ragazzi del 2002, che nel loro percorso nel settore giovanile della Dea hanno portato a casa risultati importanti. Il primo anno, da Under 15 (2016-2017) – e proprio con Lorenzi in panchina – l’eliminazione dalle fasi finali è arrivata contro la Sampdoria ai quarti di finale. Nella stagione successiva (2017-2018) da Under 16, l’Atalanta 2002 allenata da Marco Zanchi è arrivata fino alla semifinale, persa ai supplementari contro la Juventus. In quest’ultimo campionato (2018-2019) da Under 17, con Giovanni Bosi in panchina, il percorso si è interrotto di nuovo in semifinale, contro un’Inter per certi versi ingiocabile. La prossima stagione sarà quella dell’Under 18, in cui i 2002 ritroveranno il maestro del primo anno dell’agonistica, Lorenzi appunto.

I primi impegni ufficiali dell’Atalanta Under 18 saranno la Spartak Cup a Mosca (12-18 agosto) e la Coppa Brianza ad Agrate (22-25 agosto). «Quest’anno – chiude Stefano Lorenzo – ci alleneremo giocando. Parteciperemo infatti a questi due tornei internazionali che sono importanti».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.