7 Agosto 2020 - 20:26:01

Calcio Lecco, presentati i nuovi quadri tecnici. Il Presidente Di Nunno: «Crediamo molto nel Settore Giovanile»

Le più lette

Calcio femminile, un bagno di sangue: cadono Biellese, Femminile Juventus, Novese, Canelli, Sedriano e Luserna

Per fortuna che l'obiettivo dovrebbe essere il professionismo, ma senza una base, senza il calcio dilettantistico, può esserci il...

Legnano Serie D, ecco il botto finale e che botto: in lilla arriva Francesco Luoni

Che Edoardo Brusa potesse non essere l'ultimo acquisto del Legnano si poteva facilmente intuire, ma il colpo messo a...

#stiamoincontatto Brescia: ripartono campionato e BresciaOggi. Pasquali: «Fiducioso sui protocolli»

Condotta e moderata dal delegato Alberto Pasquali, martedì 4 agosto alle ore 20 sulla piattaforma Cisco Webex si è...

Giornata di presentazione in casa Lecco. Martedì pomeriggio, sono stati infatti ufficializzati i tecnici del Settore Giovanile per la stagione 2020/2021. Confermate tutte le indiscrezioni pubblicate nel numero di lunedì da Sprint e Sport sui quadri tecnici: Giovanni Cristiano è il nuovo allenatore della Berretti – raccogliendo l’eredità di Massimo Carli – ed è stato confermato come Direttore Tecnico del Settore Giovanile. All’Under 17, invece, toccherà a Uberto Tomanin. Alessandro Vicinanza Toscano siederà sulla panchina dell’Under 16. Nino Re viene sostituito da Roberto Mastrolonardo alla guida dell’Under 15. Sulla panchina dell’Under 14 ci sarà Stefano Casiraghi. Alla guida dell’Under 13, ci sarà Marco Russo. Il gruppo dei 2008 (Under 13 provinciale) verrà allenato da Giovanni Quartiero, quello dei 2009 (Under 12) da Andrea Passanante. A Manuel Sacco l’Under 11, a Nicolò Negrotti l’Under 10. Mentre, Emanuele Gianola sarà il tecnico del gruppo Under 9. Confermati, anche Paolo Pennati alla guida del Settore Giovanile e Andrea Lafranconi alla guida dell’Attività di Base.

In apertura, il Direttore Generale Maiolo ha ringraziato il lavoro svolto da Massimo Carli, e il Responsabile del Settore Giovanile Paolo Pennati, proprio sulla scelta di sostituire Carli – nonostante l’ottimo campionato disputato -, ha motivato così il cambio di guida tecnica della Berretti: «Abbiamo deciso di cambiare perché è stata fatta la scelta di affidare la Berretti ad un uomo società come Giovanni Cristiano».

Il giovane Presidente Cristian Paolo Di Nunno ha sottolineato l’importanza del vivaio bluceleste: «Crediamo molto nel settore giovanile. Abbiamo due obiettivi: coinvolgere i ragazzi e formarli per il futuro, e soprattutto, trovare ragazzi che possano andare in prima squadra. Per questo credo fortemente nel nostro progetto»

Al termine della conferenza stampa, il Responsabile del Settore Giovanile Paolo Pennati e i tecnici del vivaio si sono raccontati ai microfoni di Sprint e Sport.

PAOLO PENNATI

GIOVANNI CRISTIANO

UBERTO TOMANIN

ALESSANDRO VICINANZA TOSCANO

SETTORE GIOVANILE: GLI STAFF

Calcio Lecco, Settore Giovanile 2020-2021
Calcio Lecco, Settore Giovanile 2020-2021

Calcio Lecco, gli staff dell'Attività di Base
Calcio Lecco, gli staff dell’Attività di Base

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli