25 Gennaio 2021

Europei Under 19, Italia rimontata dalla Spagna: Azzurrini eliminati

Le più lette

Speranza Agrate – Caprera Serie C Femminile: Confalonieri-Tavola, arrivano i primi tre punti stagionali per Brambilla

Arriva la prima vittoria stagionale per la Speranza Agrate di Danilo Brambilla che archivia nel primo tempo la pratica...

SprinteSport è in edicola: Ripartenza e lotta di classe in Eccellenza. Tra paura dei costi e voglia di tornare in campo. Inchiesta-sondaggio tra le...

SprinteSport è in edicola (e nell’edicola digitale). Ripartenza campionati: in Piemonte e Lombardia società divise tra chi vuole riprendere...

Acc. Beppe Viola Under 19, il tecnico Paolo Gulletta «Un gruppo straordinario che può puntare in alto»

Una stagione mai entrata nel vivo e che rischia pesantemente, ancora una volta, di non essere portata a termine....
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

L’Italia è fuori dagli Europei Under 19. Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio, vengono rimontati dalla Spagna e salutano anzitempo la competizione. Una sconfitta che brucia, anche perché i ragazzi di Carmine Nunziata – che erano costretti a vincere per accedere alle semifinali – arrivano all’intervallo in vantaggio di un gol: a firmare l’1-0 è Davide Merola, che bissa il gol capolavoro con l’Armenia segnando stavolta su calcio di punizione. Nella ripresa le Furie Rosse ribaltano il risultato in 7 minuti: lo sfortunato autogol di Gavioli riporta in partita la Spagna, il rigore di Ruiz (fallo molto dubbio di Udogie) spegne i sogni dell’Italia.

La Spagna accede così alle semifinali insieme al Portogallo, che nell’altra partita del girone batte 4-0 l’Armenia qualificandosi come prima. Nell’altro gruppo la Francia ha già staccato il pass, l’ultimo posto disponibile se lo giocheranno Norvegia, Irlanda e Repubblica Ceca che scenderanno in campo domenica. Con l’eliminazione dagli Europei Under 19, si dovrebbe considerare conclusa anche l’avventura da traghettatore di Carmine Nunziata, che aveva preso in mano la squadra dopo l’addio di Federico Guidi e che tornerà ad allenare l’Under 17.

EUROPEI UNDER 19 – SPAGNA-ITALIA

SPAGNA-ITALIA 2-1
RETI: 35′ Merola (I), 16′ st aut. Gavioli (I), 23′ st rig. Ruiz (S).
SPAGNA: Tenas Urena; Sanchez (1′ st Victor), Guillamon Sanmartin, Garcia, Miranda; Gomez, Blanco (29′ st Orellana), Moha (46′ st Mollejo); Torres, Ruiz (46′ st Chust Garcia), Gil (41′ st Marques Mendez). A disp. Fernandez, Berrenetxea Muguruza, Gutierrez, Sanz. All. Denia.
ITALIA: Carnesecchi; Ferrarini, Bellodi, Gozzi Iweru, Udogie; Fagioli (41′ st Corrado), Ricci, Portanova; Merola (25′ st Piccoli), Raspadori (25′ st Salcedo); Petrelli (7′ st Gavioli). A disp. Russo, Armini, Corbo, Nicolussi Caviglia. All. Nunziata.
ARBITRO: Peljto (Bielorussia).
ESPULSO: 39′ st Udogie (I).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli