Italia Under 15, Leone e Lipani firmano la vittoria in amichevole sulla Fiorentina

Le più lette

Tritium – Vis Nova Under 17 Elite: Caddeo azzecca la mossa Polinori, beffa per Sala

Colpaccio esterno della Vis Nova di Caddeo che si impone sul campo della Tritium di Sala per 1-0. Il...

Allenatori imprigionati: Non vanno in panchina da anni, ma per cancellarsi devono pagare le quote

«Il Settore Tecnico non rispetta il proprio regolamento». È questo l'atto d'accusa di Giuseppe Nicoli - Delegato Assembleare della...

Aldini – Cimiano Under 17: Grossi non basta, Musazzi affossa Callegaro con una doppietta

Seconda vittoria consecutiva dell'Aldini che tra le mura amiche supera di misura il Cimiano e non perde il treno...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Vittoria “alla genovese” per l’Italia Under 15, che chiude la 4 giorni di raduno a Coverciano con un 2-0 sui pari età della Fiorentina in amichevole. A firmare il risultato sono Kevin Leone e Luca Lipani, centrocampisti di Sampdoria e Genoa. «Al termine di questo raduno – ha sottolineato Patrizia Panico a www.figc.it – posso dire di aver avuto come feedback delle sensazioni molto positive. Abbiamo lavorato tanto e con intensità elevate; la partita di oggi era per scaricare il lavoro svolto e per vedere sul campo, contro un avversario, alcune situazioni su cui avevamo lavorato». Prossimo appuntamento per la Nazionale di Patrizia Panico in Serbia, il 27 febbraio, quando gli Azzurrini affronteranno i pari età padroni di casa in amichevole: «Le sfide internazionali – è il commento di Patrizia Panico – fanno sempre bene, perché sono un momento di confronto per capire a che punto siamo e se stiamo lavorando bene; per i ragazzi si tratta di un momento di crescita».

ITALIA-FIORENTINA 2-0
RETI: 15’ Leone (I), 35’ Lipani (I).
ITALIA: Raimondi (1’ st Turi, 18’ st Bianchi); Casali (1’ st Grieco), Domanico (1’ st Cappai), Serra (1’ st Manè), Saiani (1’ st Piantedosi; Troise (1’ st Ciammaglichella), Lipani (1’ st Ripani), Di Maggio (1’ st Parravicini); Leone (1’ st Martins), Jarre (1’ st Marazzotti); Owusu (1’ st Leonardi). A disp. Vilardi. All. Panico.
FIORENTINA: Martinelli (1’ st Turini); Penchini (18’ st Nenci), Comuzzo P. (1’ st Maggini), Elia (18’ st Comuzzo P.), Di Paola; Dama (1’ st Graziani), Saltalamacchia (1’ st Milli), Ievoli (1’ st Perin), Mendosa (12’ st Harder); Presta (1’ st Palamara); Ofoma (1’ st Comuzzo F.). All. Mazzantini.
ARBITRO: Picardi di Viareggio.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy