martedì 2 Giugno 2020 - 09:30:09

Italia Under 16, pronto riscatto degli Azzurrini al Torneo Uefa: poker secco alla Turchia

Le più lette

Scanzorosciate Under 15: a tu per tu con Agatino Russo, tecnico dei giallorossi

  Agatino Russo è l'allenatore dello Scanzorosciate Under 15 che milita nei regionali della Lombardia. La sua squadra si trovava...

Terza Categoria, domani il supplemento digitale sulla stagione del Città di Varese

Se a Varese i colori biancorossi hanno trovato dignità il merito è di giocatori e società del Città di...

Mantova, Serie C sempre più vicina e il presidente Ettore Masiello è raggiante: «La promozione sarebbe assolutamente meritata»

L'esito del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che ha proposto la promozione delle prime classificate di ogni girone...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Dopo il pesante ko all’esordio contro la Francia, l’Italia Under 16 si riscatta vincendo nella seconda uscita del Torneo Uefa: gli Azzurrini hanno infatti battuto 4-0 i padroni di casa della Turchia. Ancora a segno la stellina del Vicenza Tommaso Mancini che apre le marcature, il raddoppio è ad opera dell’attaccante del Cagliari Michele Masala che chiude i conti su rigore al 37′ della ripresa. A completare il 4-0 finale è Andrea Semenza, entrato dalla panchina e autore di una fenomenale doppietta confermandosi ancora una volta il crack di mercato della scorsa estate quando l’Inter lo prelevò dal Piacenza battendo la concorrenza del Parma. «I ragazzi hanno disputato un’ottima prova – il commento del tecnico Daniele Zoratto a www.figc.it – sono entrati in campo con un altro spirito rispetto all’esordio con la Francia, giocando con grande determinazione e dominando in lungo e in largo la partita. Abbiamo segnato quattro gol e sarebbero potuti essere di più, anche la difesa ha lavorato bene e non ci sono stati errori di disattenzione come invece era accaduto lunedì. Ho visto un bel passo in avanti da parte della squadra, anche se resta ancora molto lavoro da fare». L’Italia Under 16 torna in campo sabato (ore 9 italiane) con il Paraguay, sconfitto con un sonoro 5-0 dalla Francia nell’altro incontro di giornata.

ITALIA-TURCHIA 4-0
RETI: 18’ Mancini (I), 37’ st rig. Masala (I), 44’ st Semenza (I), 50’ st Semenza (I).
ITALIA (4-3-1-2): Bonucci; Missori, Pellegrini (45’ st Zambelli), Cagia (39’ st Falasca), Regonesi; Maressa (19’ st Ndour), Faticanti, Ledonne (39’ st Pagano); Vignato (45’ st Alesi); Turco (19’ st Masala), Mancini (39’ st Semenza). A disp. Scaglia, Biagetti. All. Zoratto.
TURCHIA (4-2-3-1): Bilgin; Tutar (1’ st Ersin Yilmaz), Ortakaya (1’ st Goktas), Guven, Tintis; Cagliyan (1’ st Kabasakal, 19’ st Birinci), Kerem (1’ st Akman); Demir (1’ st Bostan), Karademir, Poyraz; Turk. A disp. Jankat Yilmaz. All. Hacioglu.
ARBITRO: Hakan Yurtseven (Turchia).
ASSISTENTI: Vedat Gunes e Deybet Gok (Turchia).

TORNEO UEFA: RISULTATI E CLASSIFICA

1ª giornata (24 febbraio)

ITALIA-Francia 2-5

Turchia-Paraguay 1-0

2ª giornata (26 febbraio)

Turchia-ITALIA 0-4

Paraguay-Francia 0-5

Classifica: Francia 6 punti, ITALIA e Turchia 3, Paraguay 0

Terza giornata (29 febbraio)

Paraguay-ITALIA

Turchia-Francia

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy