15 Gennaio 2021

Italia Under 16, Torneo Val de Marne: Azzurrini in trionfo

Le più lette

Tra Roma e Inter non vince nessuno, ma per Luca Giannini a recriminare deve essere Conte

Un pareggio pirotecnico, un pareggio spettacolare. Roma e Inter si sono affrontate a viso aperto, regalando agli spettatori un...

Pomigliano – Juventus Coppa Italia: bis Staskova e super Ippolito, 1-5 e bianconere ai quarti

Missione compiuta per la Juventus che batte il Pomigliano per 1-5 nella seconda e ultima partita del triangolare del...

Moncalieri Under 16, il tecnico De Masi: «Per vincere il titolo dobbiamo lavorare con serietà»

Alla guida del campionato provinciale di Pinerolo, categoria Under 16, il nome in classifica non sorprende: Moncalieri, unica squadra...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

L’Italia Under 16 pareggia con la Francia e porta a casa la coppa del Torneo Val de Marne. Gli Azzurrini di Bernardo Corradi, dopo aver battuto 2-1 la Russia e 4-2 il Belgio,  impattano 2-2 con i transalpini e mantengono il primo posto del quadrangolare. Grande prova di carattere dell’Italia, che si ritrova sotto di due reti – a segno Fougeu e Pirringuel – ma riesce a rimontare: l’attaccante del Milan Leonardo Rossi firma il gol che riapre la partita, il centrocampista della Roma Giacomo Faticanti fissa il 2-2 finale. Curiosità: i due Azzurrini a segno, sono stati tra i protagonisti della finale Scudetto Under 15 della passata stagione, quella proprio tra Roma e Milan vinta dai giallorossi.

«Sono veramente contentoil commento a fine gara di Bernardo Corradi riportato da www.figc.itper i ragazzi, che ho visto crescere di partita in partita. Oggi poi hanno dato una grande prova di maturità dal punto di vista tecnico, ma soprattutto comportamentale che in un ragazzo giovane è di notevole importanza. Dopo le prime due gare in cui diciamo che è tutto filato liscio, dove non abbiamo incontrato intoppi, dove siamo passati in vantaggio e abbiamo sempre amministrato la gara senza difficoltà, questa volta ci siamo trovati a dover rincorrere, anche per errori nostri. Che però, a questa età, ci stanno. Negli spogliatoi ci siamo seduti, guardati ed abbiamo analizzato con calma tutto ciò che non andava. Quando sono tornati in campo ho visto un’altra squadra, hanno addirittura giocato meglio di quanto non avessero fatto con la Russia e con il Belgio. Per questo li ringrazio, è una squadra che può dare molte soddisfazioni perché questi sono ragazzi più maturi della loro età».

Classifica finale del Torneo Val de Marne
Classifica: ITALIA 7 punti, Russia 6, Belgio 3, Francia 1.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

 

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli