14 Luglio 2020 - 00:41:20

Italia Under 16, Torneo Val de Marne: piegata la Russia

Le più lette

Darfo Boario Eccellenza: tante conferme per Inversini. Dal Casazza arriva Ferrari

«L'obiettivo è la salvezza, anche all'ultima giornata». Il direttore sportivo del Darfo Boario Stefano Cantamessi traccia la rotta in...

Ponte San Pietro, la presentazione del nuovo ds Roberto Passoni: «Mi sento già la maglia addosso»

Adesso è ufficiale, Roberto Passoni è il nuovo direttore sportivo del Ponte San Pietro. Ecco la presentazione del club...

Seregno Serie D, sferrato un altro colpo: dalla Pro Vercelli arriva Paulo Azzi

È ufficiale l'acquisto di un nuovo calciatore del Seregno, si tratta di Paulo Azzi, cresciuto nelle giovanili brasiliane è...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Comincia con una vittoria per 2-1 sulla Russia l’avventura dell’Italia Under 16 al Torneo Dal de Marne in Francia. Decisiva la doppietta del Vicenza, Tommaso Mancini, che già era andato a segno nelle amichevoli contro la Svizzera. L’attaccante Azzurro segna due gol, entrambi di testa: il primo al 17′, il secondo al 38′ sempre del primo tempo. Per la Russia a segno Obryvkov, che al 24′ del primo tempo mette a segno la rete del momentaneo 1-1. Nella ripresa la difesa del ct Bernardo Corradi resiste, e l’Italia porta a casa i primi tre punti della manifestazione. L’Italia Under 16 scenderà di nuovo in campo giovedì 31 contro il Belgio (stade G. Peri a Vitry sur Seine ore 14), mentre la terza e ultima partita si giocherà sabato 2 contro la Francia (Complexe Sportif Leo Lagrange a Bonneuil sur Marne ore 16).

ITALIA UNDER 16: I CONVOCATI
PORTIERI: Bryan Bonucci (Inter), Tommaso Bertini (Atalanta).
DIFENSORI: Mattia Motolese (Bologna), Filippo Bedini (Lazio), Gabriele Cagia (Genoa), Matteo Pellegrini (Roma), Etienne Marius Catena (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Matteo Falasca (Roma).
CENTROCAMPISTI: Riccardo Pagano (Roma), Tommaso Maressa (Juventus), Matteo Toniato (Genoa), Giacomo Faticanti (Roma), Andrea Palella (Genoa), Gabriele Alesi (Milan), Federico Accornero (Genoa).
ATTACCANTI: Tommaso Mancini (Vicenza Virtus), Nicolò Turco (Juventus), Samuele Vignato (Chievo Verona), Leonardo Rossi (Milan).

Staff – Allenatore: Bernardo Corradi. Assistente allenatore: Domenico Cei; Segretario: Alessandro Lulli; Preparatore atletico: Claudio Donatelli; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Medico: Edoardo Gaj; Fisioterapista: Marco Di Salvo.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli