13 Luglio 2020 - 23:28:22

Italia Under 16, Torneo Val de Marne: superato anche il Belgio

Le più lette

Di Po Vimercatese, piazzato il colpo per l’attacco: ufficiale l’arrivo di Angelo Consolazio

Angelo Consolazio è il nuovo bomber della Di Po Vimercatese. Grande colpo per la società brianzola, che ha presentato...

Chieri, ufficiale l’arrivo di Luca Bonofiglio

Come anticipato sul giornale, Luca Bonofiglio è il nuovo portiere del Chieri. Il classe 1999, in uscita da Bra...

Calciomercato Lucento Under 19: arriva Dennis Ursoleo

Gran colpo in prospettiva per il Lucento, che si assicura le prestazioni del centrocampista offensivo Dennis Ursoleo. Talentino del 2003,...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Dopo aver battuto 2-1 la Russia, l’Italia Under 16 batte anche il Belgio al Torneo Val de Marne che si sta giocando in Francia. La selezione del ct Bernardo Corradi si porta sul doppio vantaggio grazie alla doppietta del centravanti del Milan Leonardo Rossi prima di farsi rimontare da due calci di rigore realizzati dal centrocampista del Genk Bilal El Khannous. A riportare gli Azzurrini in vantaggio prima dell’intervallo ci pensa Federico Accornero, fantasista del Genoa e anche lui, come Rossi, protagonista delle fasi finali Under 15 della passata stagione. A chiudere i conti per l’Italia ci pensa Tommaso Mancini, attaccante del Vicenza già a segno nel match contro i russi.

«I ragazzi sono stati fantastici il commento del tecnico Bernardo Corradi a figc.ithanno fatto tutto quello che avevo chiesto e ora sono giustamente al settimo cielo. Il Belgio aveva disputato una grande partita con la Francia, per questo li abbiamo costretti a snaturare il loro gioco, sapevamo che rincorrendoci avrebbero fatto più fatica e così è stato. Abbiamo cercato di costruire sempre il gioco dal basso, evitando la loro pressione. Voglio fare un plauso particolare a chi è entrato a partita in corso dando un contributo importante».

Gli Azzurrini torneranno in campo sabato 2 novembre (ore 16) a Bonneuil sur Marne, per la terza e ultima partita del torneo contro la Francia.

ITALIA UNDER 16 – TORNEO VAL DE MARNE: RISULTATI E CLASSIFICA

Prima giornata (29 ottobre)

ITALIA-Russia 2-1
Belgio-Francia 4-0

Seconda giornata (31 ottobre)
ITALIA-Belgio 4-2
Ore 16: Francia-Russia

Classifica: ITALIA 6 punti, Belgio 3, Francia e Russia 0

Terza giornata (2 novembre)
Ore 14: Belgio-Russia
Ore 16: Francia-ITALIA


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli