9 Agosto 2020 - 09:42:39

Italia Under 17, ok il test con la Fiorentina: 3-1 per gli Azzurri

Le più lette

Terza Categoria Monza, la Nuova Frontiera si presenta sperando nel ripescaggio

Sarà un'altra stagione in Terza categoria o ci sarà il premio del ripescaggio in Seconda per la Nuova Frontiera?...

Città di Varese Serie D, per il reparto offensivo c’è Alessandro Capelli. «Giocare all’Ossola sarà emozionante»

Quinto arrivo per il Città di Varese che pochi minuti fa ha annunciato l'esterno offensivo Alessandro Capelli, giocatore cresciuto...

Novara, è ufficiale: Sergio Zanetti nuovo allenatore della Berretti

Mancava solo l'ufficialità per l'approdo di Sergio Zanetti al Novara. L'argentino allenerà la Berretti prendendo il posto di Giacomo...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Italia Under 17, finisce con una vittoria il raduno di Coverciano, il primo della nuova stagione: gli Azzurrini battono 3-1 i pari età della Fiorentina e chiudono lo stage nel migliore dei modi. Per i ragazzi di Daniele Zoratto sono andati a segno Willy Gnonto, attaccante dell’Inter e autore di una doppietta, e Tommaso Baldanzi, stellina che ha trascinato allo Scudetto l’Empoli Under 16 nella passata stagione. I due, protagonisti assoluti della finale tricolore di Ravenna, da compagni di squadra hanno fatto faville.

«È andata bene – il commento del tecnico Daniele Zoratto al sito della Figc – i ragazzi sono riusciti a fare quello che abbiamo provato in allenamento e hanno disputato una buona gara. Ovviamente possiamo e dobbiamo migliorare, ma come inizio sono soddisfatto. Abbiamo un’ampia scelta, anche se in questi giorni non avevo a disposizione alcuni giocatori interessanti su cui potrò contare in futuro»

Gli Azzurrini saranno impegnati a settembre in un torneo nel quale se la vedranno con Germania, Belgio e Israele, continuando quindi la preparazione in vista della prima fase degli Europei di categoria che si svolgerà in Lussemburgo dal 24 ottobre (Italia nel girone con Lussemburgo, Turchia e Irlanda del Nord). «L’imperativo – avverte Zoratto – è passare il primo turno e qualificarci per la Fase élite. Il torneo in Germania potrà fornirci indicazioni importanti, per il resto dai ragazzi mi aspetto in primis educazione e rispetto verso tutti: si può sbagliare un controllo o un passaggio, ma quando si indossa la maglia azzurra non devono mai venire meno impegno e volontà».

ITALIA UNDER 17 – TABELLINO

ITALIA-FIORENTINA 3-1
RETI:
 9′ Gnonto (I), 11′ Gnonto (I), 17′ Ghilardi (F), 5′ st Baldanzi (I).
ITALIA U17 (4-3-1-2): Zacchi (1′ st Luci); Mulazzi (1′ st Zanotti), Moraschi (33′ Scalvini, 17′ st Citi), Fontanarosa (1′ st Cepele), Ceresoli (1′ st Grassi); Rossi, Salducco, Fabbian (1′ st Casadei); El Hilali (1′ st Baldanzi); N’Gbesso (33′ Magazzù, 17′ st De Nipoti), Gnonto (1′ Nasti, 37′ st Gnonto). A disp. Pisapia. All. Zoratto.
FIORENTINA U17 (4-3-1-2): Ricco (1′ st Fogli); Santi (17′ st Dodaro, 32′ st Messini), Ghilardi (13′ st Prati), Lofoco (11′ st Giorgi), Quirini; Djibril (17′ st David), Amatucci (32′ st Djibril), Krastev (1′ st Aliboni); Innocenti (1′ st Barducci); Masini (1′ st Imparato), Ancora (32′ st Innocenti). A disp. Gori. All. Fazzini.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
ASSISTENTI: Nesi di Firenze e Jordan di Firenze.

ITALIA UNDER 17 – FIGC


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli