Italia Under 17, ok il test con la Fiorentina: 3-1 per gli Azzurri

827
Italia Under 17 Gnonto
Italia Under 17, doppietta per Willy Gnonto (foto credit: figc.it)

Italia Under 17, finisce con una vittoria il raduno di Coverciano, il primo della nuova stagione: gli Azzurrini battono 3-1 i pari età della Fiorentina e chiudono lo stage nel migliore dei modi. Per i ragazzi di Daniele Zoratto sono andati a segno Willy Gnonto, attaccante dell’Inter e autore di una doppietta, e Tommaso Baldanzi, stellina che ha trascinato allo Scudetto l’Empoli Under 16 nella passata stagione. I due, protagonisti assoluti della finale tricolore di Ravenna, da compagni di squadra hanno fatto faville.

«È andata bene – il commento del tecnico Daniele Zoratto al sito della Figc – i ragazzi sono riusciti a fare quello che abbiamo provato in allenamento e hanno disputato una buona gara. Ovviamente possiamo e dobbiamo migliorare, ma come inizio sono soddisfatto. Abbiamo un’ampia scelta, anche se in questi giorni non avevo a disposizione alcuni giocatori interessanti su cui potrò contare in futuro»

Gli Azzurrini saranno impegnati a settembre in un torneo nel quale se la vedranno con Germania, Belgio e Israele, continuando quindi la preparazione in vista della prima fase degli Europei di categoria che si svolgerà in Lussemburgo dal 24 ottobre (Italia nel girone con Lussemburgo, Turchia e Irlanda del Nord). «L’imperativo – avverte Zoratto – è passare il primo turno e qualificarci per la Fase élite. Il torneo in Germania potrà fornirci indicazioni importanti, per il resto dai ragazzi mi aspetto in primis educazione e rispetto verso tutti: si può sbagliare un controllo o un passaggio, ma quando si indossa la maglia azzurra non devono mai venire meno impegno e volontà».

ITALIA UNDER 17 – TABELLINO

ITALIA-FIORENTINA 3-1
RETI:
 9′ Gnonto (I), 11′ Gnonto (I), 17′ Ghilardi (F), 5′ st Baldanzi (I).
ITALIA U17 (4-3-1-2): Zacchi (1′ st Luci); Mulazzi (1′ st Zanotti), Moraschi (33′ Scalvini, 17′ st Citi), Fontanarosa (1′ st Cepele), Ceresoli (1′ st Grassi); Rossi, Salducco, Fabbian (1′ st Casadei); El Hilali (1′ st Baldanzi); N’Gbesso (33′ Magazzù, 17′ st De Nipoti), Gnonto (1′ Nasti, 37′ st Gnonto). A disp. Pisapia. All. Zoratto.
FIORENTINA U17 (4-3-1-2): Ricco (1′ st Fogli); Santi (17′ st Dodaro, 32′ st Messini), Ghilardi (13′ st Prati), Lofoco (11′ st Giorgi), Quirini; Djibril (17′ st David), Amatucci (32′ st Djibril), Krastev (1′ st Aliboni); Innocenti (1′ st Barducci); Masini (1′ st Imparato), Ancora (32′ st Innocenti). A disp. Gori. All. Fazzini.
ARBITRO: Iannuzzi di Firenze.
ASSISTENTI: Nesi di Firenze e Jordan di Firenze.

ITALIA UNDER 17 – FIGC


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.