Italia Under 17, poker all’Austria e qualificazione centrata!

503
Italia Under 17
Italia Under 17

Italia Under 17, poker all’Austria e qualificazione centrata! Gli Azzurrini staccano il pass per l’Europeo di categoria che si svolgerà in Irlanda.

Tre vittorie in tre partite per gli Azzurrini allenati da Carmine Nunziata, che hanno dominato il proprio girone della Fase Elite guadagnandosi la qualificazione per la fase finale che si giocherà in Irlanda dal 3 al 19 maggio. Contro l’Austria è arrivato un poker secco firmato da due juvetini e un interista. Ad aprire le danze è stato il terzino bianconero Lamanna di testa su angolo di Esposito prima che salisse in cattedra Nicholas Bonfanti: l’attaccante dell’Inter – e prodotto del vivaio della Virtus Bergamo – prima ha raddoppiato con un colpo di testa poi ha fissato il 4-1 finale sfruttando un altro assist di Esposito. Nel mezzo, la rete del centrocampista della Juventus Brentan e il gol austriaco di Polster.

«I ragazzi giocano da squadra – spiega Nunziata su www.figc.ithanno intensità e sanno stare in campo. La nostra mentalità è quella di fare sempre la partita e anche oggi è stato così contro un’avversaria valida, che poteva contare su tre-quattro giocatori molto bravi. Non mi piace fare paragoni con la squadra dell’anno scorso, ma posso dire che questo è davvero un ottimo gruppo».

AUSTRIA-ITALIA 1-4
ITALIA: 40′ Lamanna (I), 15′ st Bonfanti (I), 16′ st Brentan (I), 30′ st Polster (A), 32′ st Bonfanti (I).
AUSTRIA (4-4-2): Jorganovic; Sostarits, Dogan, Koller, Böckle; Pross (21′ st Polster), Schriebl (23′ st Nagler), Radulovic, Pehlivan (43′ st Zdichynec); Ballo (23′ st Smrcka), Zimmermann. A disp. Tschernuth, Nelson, Selmeister. All. Zsak.
ITALIA (4-3-1-2): Molla; Lamanna, Moretti (39′ st Riccio), Pirola, Udogie; Brentan (43′ st Giovane), Panada, Tongya; Esposito; Cudrig (23′ st Colombo), Bonfanti (43′ st Arlotti). A disp.: Gasparini, Squizzato, Ruggeri, Dalle Mura, Trimboli. All. Nunziata.
ARBITRO: Antonio Emanuel Carvalho Nobre (Portogallo).
ASSISTENTI: António Manuel Albino Godinho (Portogallo) e Deniz Caner Özaral (Turchia).
QUARTO UOMO: Zorbay Küçük (Turchia).

UEFA EUROPEAN UNDER-17 CHAMPIONSHIP REPUBLIC OF IRELAND 2019

FASE ELITE – GRUPPO 1

1ª GIORNATA (Mercoledì 20 Marzo 2019)
Romania-Austria 1-5
Italia-Turchia 2-0

2ª GIORNATA (Sabato 23 Marzo 2019)
Italia-Romania 3-0
Austria-Turchia 0-0

3ª GIORNATA (Martedì 26 Marzo 2019)
Turchia-Romania 1-3
Austria-Italia 1-4

CLASSIFICA
1° Italia – 9 punti
2° Austria – 4 punti
3° Romania – 3 punti
4° Turchia – 1 punto


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.