Italia Under 17: buona la prima al Quattro Nazioni

65
Buon esordio nel Quattro Nazioni
L'Italia Under 17 (www.figc.it)

La Nazionale dell’Italia Under 17 apre il Torneo “Quattro Nazioni” con una bella vittoria contro Israele (5-2).

Prestazione convincente a Konstanz da parte degli Azzurrini, che hanno dominato la gara passando in vantaggio dopo 11’ di gioco con un rigore trasformato dall’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito.

Il raddoppio dell’Italia arriva al 23’ con il milanista Lorenzo Colombo – vice campione d’Europa lo scorso anno con la maglia dell’Under 17 – che concede il bis all’8’ della ripresa, firmando la sua personale doppietta.

Sul 3-0 la squadra di Nunziata amministra il risultato senza difficoltà e nel giro di tre minuti realizza la quarta rete all’11’ con il difensore della Roma Riccardo Calafiori.

La reazione degli israeliani si concretizza al 17’ quando Korine segna il 4-1 e ancora al 34’ con Nachmani che accorcia le distanze portando la sua squadra sul 4-2. Ma nei minuti finali è ancora l’Italia protagonista con l’attaccante del Brugge Ksv Nicolò Cudrig che fissa il risultato sul 5-2.

Dopo il match con Israele, gli Azzurrini torneranno in campo domenica 9 settembre (ore 16) a Singen per affrontare l’Olanda e martedì 11 settembre (ore 14) a Waldshut-Tiengen saranno impegnati nell’ultimo match del torneo contro i padroni di casa della Germania.

Calendario, risultati e classifica del Torneo ‘Quattro Nazioni’

Prima giornata (7 settembre)
ITALIA-Israele 5-2
Olanda-Germania

Classifica: ITALIA 3 punti, Olanda, Germania e Israele 0

Seconda giornata (9 settembre)
ITALIA-Olanda
Germania-Israele

Terza giornata (11 settembre)
Germania-ITALIA
Olanda-Israele