Italia Under 18, Dalle Mura non basta: Azzurrini ko contro la Francia

Le più lette

Pro Eureka – Borgaro Eccellenza: un lampo di Pagliero decide la sfida

Il Borgaro rialza la testa, dopo la sconfitta della scorsa giornata, trionfando per 1-0 contro la Pro Eureka nella...

Eccellenza: The Dalmassos, tandem letale dell’Olmo

Bel gioco, tattica, schemi e grandi prestazioni. Tutto importante, nel gioco del calcio. Ma alla fine della fiera la...

Garibaldina-Viscontini Pulcini 2010: le foto più belle della partita

Ecco gli scatti più belli della partita Garibaldina-Viscontini Pulcini 2010. Per la cronaca, il match è terminato 3-1 per...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

L’Italia Under 18 viene sconfitta dalla Francia nell’amichevole di Clairefontaine. Agli Azzurrini non basta il gol di Christian Dalle Mura, difensore della Fiorentina. Per i transalpini a segno Nsona Wa Saka con un gol lampo e Affamah a dieci minuti dalla fine. «Un primo tempo dove abbiamo combattuto – afferma il ct Bernardo Corradi a www.figc.it – e poi una ripresa da incorniciare: purtroppo sono state troppe le occasioni che non abbiamo finalizzato. D’altronde si tratta di un gruppo nuovo, che sta iniziando a recepire alcuni meccanismi di gioco e sta piano piano raggiungendo una maggiore coesione. In questo senso, rispetto all’ultima amichevole con la Turchia, sono stati fatti dei notevoli passi in avanti ed è da qui che bisogna ripartire, dalla seconda parte dell’incontro giocato oggi, dove abbiamo messo in campo una maggiore determinazione e migliori trame di gioco. Al di là del risultato sono questi gli aspetti da cogliere per determinare la crescita individuale dei giovani calciatori e la consapevolezza di tutto il gruppo nei propri mezzi».

FRANCIA-ITALIA 2-1
RETI: 3’ Nsona Wa Saka (F), 28’ st Dalle Mura (I), 35’ st Affamah (F).
FRANCIA (4-4-2): Lima Semedo (1’ st Zinga); Pembelé, Boma (1’ st Tshibuabua), Matsima, Sildillia (1’ st Xantippé); Taibi, Ahamada (25’ st El Khamali), Merlin (1’ st Lepenant), Delaurier-Chaubet (1’ st Affamah); Ott (18’ st Hassan), Nsona Wa Saka (33’ st Rivera). All. Giuntini.
ITALIA (4-3-1-2): Molla (12’ Rinaldi); Barbieri, Riccio (36’ st Piccinini), Dalle Mura, Dimarco; Sekulov (18’ st Capone), Simonetta (1’ st Tripi), Boscolo Chio (1’ st Bove); Brentan (36’ st Astrologo); Bonfanti (18’ st Arlotti), Ciervo (29’ st Bianco). All. Corradi.
ARBITRO: Guillaume Paradis (Francia).
ASSISTENTI: Grégoire Valleteau e Yann Thenard (Francia).
QUARTO UFFICIALE: Steven Llewellyn (Francia).

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy