Italia Under 18, le scelte di Franceschini: prima chiamata per Maldini

Il ct Daniele Franceschini ha diramato le convocazioni per l'amichevole con l'Olanda di venerdì prossimo. Prima chiamata in Azzurro per Daniel Maldini

443
Daniele Franceschini (figc.it)
Daniele Franceschini (figc.it)

Italia Under 18: il ct Daniele Franceschini ha diramato le convocazioni per l’amichevole con l’Olanda di venerdì prossimo. Prima chiamata in Azzurro per Daniel Maldini.

Il trequartista classe 2001 del Milan, nonché figlio di Paolo, sta incantando anche alla Viareggio Cup e per lui è arrivata la prima chiamata in Nazionale. Dalla formazione ecco anche il portiere Matteo Soncin, il centrocampista Alessandro Sala e l’attaccante Riccardo Tonin. Folta anche la presenza atalantina, rappresentata da Giorgio Brogni, Emmanuel Gyabuaa e Alessandro Cortinovis.

Gli Azzurrini scenderanno in campo venerdì 22 marzo a Katwjik alle 19. L’Italia si raduna a Roma domenica 17 marzo, giovedì 21 la partenza per l’Olanda.

I CONVOCATI

Portieri: Federico Brancolini (Fiorentina), Matteo Soncin (Milan);

Difensori: Leonardo Raggio (Genoa), Faio Ponsi (Fiorentina), Edoardo Pierozzi (Fiorentina), Giorgio Brogni (Atalanta), Francesco Semeraro (Roma), Michael Ntube (Inter);

Centrocampisti: Emmanuel Gyabuaa (Atalanta), Nicolò Rovella (Genoa), Nicolò Pierozzi (Fiorentina), Alessandro Sala (Milan), Giuseppe Leone (Juventus), Matteo Pinelli (Juventus), Gianmarco Cangiano (Roma);

Attaccanti: Alessandro Cortinovis (Atalanta), Daniel Maldini (Milan), Lorenzo Sgarbi (Napoli), Riccardo Tonin (Milan).

Staff – Allenatore: Daniele Franceschini; Assistente allenatore: Elvis Abbruscato; Segretario: Massimo Petracchini; Preparatore atletico: Mattia Modonutti; Preparatore dei portieri: Davide Quironi; Medico: Federico Fantoni; Fisioterapista: Angelo Cartocci.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.