6 Luglio 2020 - 01:34:19

Italia Under 19: ancora Esposito-Riccardi, gli Azzurrini battono anche Cipro

Le più lette

Sirmione Calcio Rovizza: parte la nuova stagione con la presentazione ufficiale dell’intero staff tecnico

La stagione 20-21 è ormai alle porte e il Sirmione Calcio Rovizza non si attarda a presentare il nuovo...

Palazzolo, il primo colpo per Luca Furlan è ufficiale: presentato Mattia Siviero

Il primo colpo ufficiale per il nuovo Palazzolo targato Luca Furlan è stato messo a segno. Il giovane ds...

Città di Opera, definiti tutti gli allenatori del Settore Giovanile 2020-2021: ecco tutti i nomi

Anche il Città di Opera ha ultimato di ufficializzare tutte le panchine e il quadro dirigenziale per la stagione...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Stesso risultato, stessi marcatori. Dopo la vittoria su Malta, l’Italia Under 19 batte 2-0 anche Cipro: a segno sempre loro, Sebastiano Esposito e Alessio Riccardi. Con questa vittoria gli Azzurrini di Alberto Bollini si qualificano alla Fase Elite degli Europei con una giornata di anticipo. Martedì 19, alle 15, la sfida contro la Slovacchia che vale il primo posto nel girone. «Intanto faccio i complimenti ai ragazzicommenta a fine gara il tecnico dell’Under 19, Alberto Bollini, ai microfoni di www.figc.itperché non è mai scontato qualificarsi dopo appena due gare disputate. Cipro ha confermato di essere una buona squadra, con buone individualità e capacità organizzative. Noi siamo stati bravi a passare subito in vantaggio, ma nei primi venticinque minuti di gioco dovevamo concretizzare maggiormente per quanto dimostrato sul campo. Gli avversari in alcuni frangenti ci hanno esso in difficoltà, ma la vittoria nel complesso è meritata. Adesso dobbiamo recuperare le energie, sia dal punto di vista fisico che nervoso. Martedì dovremo vincere contro la Slovacchia per chiudere il girone al primo posto: vuol dire che avremo ancora maggiori stimoli per fare nostra la partita».

ITALIA-CIPRO 2-0
RETI: 3’ rig. Esposito (I), 33’ st Riccardi (I).
ITALIA (4-3-1-2): Brancolini; Ponsi, Gozzi Iweru, Okoli, Colombini; Ricci (44’ st Greco), Rovella, Fagioli (19’ st Gyabuaa); Riccardi (44’ st Cangiano); Salcedo (6’ st Piccoli), Esposito. A disp. Russo, Pierozzi, Petrelli, Armini, Ntube. All. Bollini.
CIPRO (4-3-1-2): Nikolau S.; Hadjconstanti, Antoniou, Kyprianou, Andreou; Nikolau T., Mamas, Vrikkis (44’ st Vasiliou A.); Orfanidis (25’ st Pontikos); Kakoulli, Paroutis. A disp. Hadjigavriel, Tryfonos, Raspas, Karamanolis, Vasiliou G., Chrystostomou, Stefanou. All. Damianou.
ARBITRO: McNabb (NIR).
ASSISTENTI: Bell (NIR) e Christensen (DAN).

ITALIA UNDER 19: LE FOTO DI ITALIA-CIPRO

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE 6

Prima giornata
Cipro-Slovacchia 1-2
ITALIA-Malta 2-0

Seconda giornata (16 novembre)
Slovacchia-Malta 3-0
ITALIA-Cipro 2-0

Terza giornata (19 novembre)
ITALIA-Slovacchia (ore 15 – Misano Adriatico)
Malta-Cipro (ore 15 – Santarcangelo di Romagna)

CLASSIFICA: Slovacchia e ITALIA 6 punti, Cipro e Malta 0

* Accedono alla Fase Élite le prime due classificate di ognuno dei 13 raggruppamenti, più la terza classificata con il miglior rendimento nelle sfide con le prime due del girone


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli