Italia Under 19: ancora Esposito-Riccardi, gli Azzurrini battono anche Cipro

Le più lette

Colognese – Accademia Gera d’Adda Under 16: Ripamonti chiude la saracinesca

Pareggio a reti bianche quello tra la Colognese e l'Accademia Gera d'Adda in una gara in cui entrambe le...

Vis Nova – Castello Cantù Under 19: i neroverdi volano in vetta tra le polemiche

È una partita molto tattica ed equilibrata quella che vede la Vis Nova vincere per 1-0 sul Castello Cantù,...

Orbassano – Bricherasio Prima Categoria: Doppio Tozzi per i tre punti

Su un campo al limite della impraticabilità l' Orbassano batte di misura il Bricherasio con grinta e cuore. Partita...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Stesso risultato, stessi marcatori. Dopo la vittoria su Malta, l’Italia Under 19 batte 2-0 anche Cipro: a segno sempre loro, Sebastiano Esposito e Alessio Riccardi. Con questa vittoria gli Azzurrini di Alberto Bollini si qualificano alla Fase Elite degli Europei con una giornata di anticipo. Martedì 19, alle 15, la sfida contro la Slovacchia che vale il primo posto nel girone. «Intanto faccio i complimenti ai ragazzicommenta a fine gara il tecnico dell’Under 19, Alberto Bollini, ai microfoni di www.figc.itperché non è mai scontato qualificarsi dopo appena due gare disputate. Cipro ha confermato di essere una buona squadra, con buone individualità e capacità organizzative. Noi siamo stati bravi a passare subito in vantaggio, ma nei primi venticinque minuti di gioco dovevamo concretizzare maggiormente per quanto dimostrato sul campo. Gli avversari in alcuni frangenti ci hanno esso in difficoltà, ma la vittoria nel complesso è meritata. Adesso dobbiamo recuperare le energie, sia dal punto di vista fisico che nervoso. Martedì dovremo vincere contro la Slovacchia per chiudere il girone al primo posto: vuol dire che avremo ancora maggiori stimoli per fare nostra la partita».

ITALIA-CIPRO 2-0
RETI: 3’ rig. Esposito (I), 33’ st Riccardi (I).
ITALIA (4-3-1-2): Brancolini; Ponsi, Gozzi Iweru, Okoli, Colombini; Ricci (44’ st Greco), Rovella, Fagioli (19’ st Gyabuaa); Riccardi (44’ st Cangiano); Salcedo (6’ st Piccoli), Esposito. A disp. Russo, Pierozzi, Petrelli, Armini, Ntube. All. Bollini.
CIPRO (4-3-1-2): Nikolau S.; Hadjconstanti, Antoniou, Kyprianou, Andreou; Nikolau T., Mamas, Vrikkis (44’ st Vasiliou A.); Orfanidis (25’ st Pontikos); Kakoulli, Paroutis. A disp. Hadjigavriel, Tryfonos, Raspas, Karamanolis, Vasiliou G., Chrystostomou, Stefanou. All. Damianou.
ARBITRO: McNabb (NIR).
ASSISTENTI: Bell (NIR) e Christensen (DAN).

ITALIA UNDER 19: LE FOTO DI ITALIA-CIPRO

RISULTATI E CLASSIFICA GIRONE 6

Prima giornata
Cipro-Slovacchia 1-2
ITALIA-Malta 2-0

Seconda giornata (16 novembre)
Slovacchia-Malta 3-0
ITALIA-Cipro 2-0

Terza giornata (19 novembre)
ITALIA-Slovacchia (ore 15 – Misano Adriatico)
Malta-Cipro (ore 15 – Santarcangelo di Romagna)

CLASSIFICA: Slovacchia e ITALIA 6 punti, Cipro e Malta 0

* Accedono alla Fase Élite le prime due classificate di ognuno dei 13 raggruppamenti, più la terza classificata con il miglior rendimento nelle sfide con le prime due del girone


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy