Italia Under 19: i convocati per l’amichevole con la Spagna

Italia Under 19: sono 22 gli Azzurrini convocati da Federico Guidi per l'amichevole con la Spagna in programma mercoledì 16 aprile.

Foto: figc.it
Foto: figc.it

Italia Under 19: i convocati per l’amichevole con la Spagna. Sono 22 gli Azzurrini convocati da Federico Guidi per l’amichevole con la Spagna in programma mercoledì 16 aprile alle 14:30 allo stadio “Alberto Pinto” di Caserta.

Tra le scelte del ct, 5 le novità assolute alla prima chiamata con l’Under 19: si tratta dell’esterno destro del Napoli Francesco Mezzoni, del difensore dell’Inter Nicholas Rizzo, dei due granata Moris Sportelli (difensore, ex Milan) e Nicolò De Angelis (mezzala) e di Salvatore Esposito, ex Inter e appena passato dalla Primavera della Spal al Ravenna.

Un banco di prova che permetterà a Guidi di mettere a punto la squadra chiamata ad affrontare a marzo (in Italia, sede da definire) la Fase élite degli Europei di categoria, appuntamento a cui gli Azzurrini si presentano nelle vesti di vice campioni continentali, dopo avere perso (4-3 d.t.s..) lo scorso luglio in Finlandia una finale bella e combattuta contro il Portogallo di Francisco Trincao e compagni, recita il sito della Figc.

I convocati

Portieri: Marco Carnesecchi (Atalanta), Alessandro Russo (Genoa).

Difensori: Raoul Bellanova (Milan), Davide Bettella (Atalanta), Antonio Candela (Genoa), Gabriele Corbo (Bologna), Paolo Gozzi Iweru (Juventus), Francesco Mezzoni (Napoli), Nicholas Rizzo (Inter), Moris Sportelli (Torino).

Centrocampisti: Nicolò De Angelis (Torino), Salvatore Esposito (Ravenna), Nicolò Fagioli (Juventus), Lorenzo Gavioli (Inter), Marco Pompetti (Inter), Manolo Portanova (Juventus).

Attaccanti: Davide Merola (Inter), Elia Petrelli (Juventus), Roberto Piccoli (Atalanta), Alessio Riccardi (Roma), Eddie Anthony Salcedo Mora (Inter), Emanuel Vignato (Chievo).