Juventus, il nuovo Responsabile dell’Under 19 è Giovanni Manna

Approda ai bianconeri dopo 5 anni positivi trascorsi in Svizzera tra Chiasso e Lugano (in mezzo anche un'Europa League per lui)

794
Petrelli Juventus Primavera
Petrelli Juventus Primavera (foto Valletta)

La Juventus ha ufficializzato il futuro Responsabile dell’Under 19, dopo aver salutato nei giorni scorsi il tecnico Francesco Baldini (come vi avevamo raccontato nei giorni scorsi). Sarà dunque Giovanni Manna a occuparsi della Primavera del futuro, dopo due esperienze positive in Svizzera con Chiasso e Lugano.

Ecco il comunicato del club:

La Under 19 bianconera ha un nuovo Responsabile: si chiama Giovanni Manna, nato nel 1988.

Laureatosi nel 2012, ha ottenuto nel 2017 il Diploma FIGC di Direttore Sportivo, e ha al suo attivo esperiente nel mondo del calcio a partire dal 2009, prima come Talent Manager nel calcio dilettantistico, e poi come Club Manger del Forlì (2013/14) e infine, in Svizzera.

Manna è infatti stato Team Manager e Talent Manager del Chiasso (2014/15) e in seguito è stato Direttore Sportivo del Lugano.

Un’esperienza di alto livello, quella con il club ticinese, che ha portato Manna a lavorare a stretto contatto con la Prima Squadra e vivere con il team anche l’avventura dell’Europa League, nella stagione 2017/18. Adesso inizia una nuova splendida sfida: quella con il settore giovanile bianconero.

A lui auguriamo buon lavoro e diamo il benvenuto alla Juventus!

SU SPRINT E SPORT IN EDICOLA TUTTE LE NOVITA’ DI CASA JUVENTUS


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.