giovedì, 28 Maggio 2020

Juventus, primo colpo delle giovanili: in arrivo Ugo De Salvo

Le più lette

Mantova, Serie C sempre più vicina e il presidente Ettore Masiello è raggiante: «La promozione sarebbe assolutamente meritata»

L'esito del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, che ha proposto la promozione delle prime classificate di ogni girone...

Pavia Academy, voglia di rinascita: «Con settore giovanile e prima squadra ridaremo alla città il vecchio Pavia»

Il Pavia Academy non ha smesso di pensare in grande: per la prossima stagione sono già pronti un settore...

Giorgio Brighenti ha detto sì al Borgaro

La trattativa era in già in dirittura d'arrivo, oggi pomeriggio le parti hanno trovato l'accordo: anche Giorgio Brighenti, campione...

Continua a fruttare l’accordo di affiliazione tra la Juventus e la Segato Calcio con i bianconeri che dopo Leonardo Bevilacqua, Giovanni Giorgi e Andrea Valdesi sono pronti ad accogliere un altro giovane dalla società calabrese. Stiamo parlando di Ugo De Salvo, centrocampista classe 2006 da tre anni alla Segato Calcio e ora pronto a dimostrare le sue qualità con la maglia della Vecchia Signora. Si tratta di un giocatore dotato di una grande struttura fisica che con il lavoro ha affinato le sue capacità tecniche e la bravura nel ricoprire entrambe le fasi.

Quest’anno ha giocato da sotto età, come vuole la filosofia del club, nel Campionato Regionale Under 15 scendendo sempre in campo, segnando spesso e attirando le attenzioni di tutti i principali club italiani. D’altronde il ragazzo era stato chiamato per la Rappresentativa Nazionale Under 15 da sotto età, l’unico 2006 tra tutti i 43 convocati di un anno più grande. Come detto, l’affiliazione con la società piemontese ha permesso alla Juve di mettere le mani sul centrocampista che era già stato tre volte a Vinovo negli ultimi due anni, partecipando anche a due tornei con la Juve oltre al continuo e costante monitoraggio mensile dello scouting bianconero nella regione calabrese. L’altra squadra che aveva manifestato molto interesse verso De Salvo è stata il Milan che aveva ospitato il ragazzo per un provino a marzo del 2019.

Tornando alla Juve, l’affare si può dire praticamente concluso come dichiarato da Agostino Cassali, presidente della Segato Calcio: «L’ufficialità sta slittando solo per via dell’emergenza Coronavirus. Dal 18 maggio, data prevista per la riapertura dei lavori amministrativi, ci si potrà risentire e procedere con l’iter legato al trasferimento senza dimenticare la situazione scolastica e alle relative disposizioni». Manca quindi solo l’ok definitivo e Ugo De Salvo sarà un nuovo giocatore della Juventus nonché il primo acquisto per la prossima stagione. Ovviamente per il trasferimento del giovane si dovrà aspettare anche l’ok sulla ripresa dei campionati che permetterà alle società di riaprire i convitti. A quel punto De Salvo inizierà a tutti gli effetti la sua nuova esperienza tra sogni e speranze.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy