28 Ottobre 2020 - 10:12:11
sprint-logo

Mondiale Under 17, Italia eliminata dal Brasile agli ottavi

Le più lette

Terza Categoria Varese, Omar Cavraro si dimette da presidente del Brebbia

Omar Cavraro esce di scena dal Brebbia. Quindici mesi dopo la fondazione della società e la ripartenza dalla Terza...

Como – Pro Patria Under 15: un tempo per uno ma sorridono solo i tigrotti

Destini che, è proprio il caso di dirlo, si incrociano. La Pro Patria passa a Briosco grazie a una...

Inter-Vicenza Under 16: Owusu ci mette la firma, nerazzurri primi a punteggio pieno

Basta un gol nel primo tempo di Owusu All'Inter per archiviare la pratica Vicenza. Non senza difficoltà, soprattutto nella...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Il cammino dell’Italia al Mondiale Under 17 si ferma agli ottavi di finale. Gli Azzurrini vengono eliminati dal Brasile dopo una bella cavalcata, terminata questa notte dopo la sconfitta per 2-0 contro la formazione carioca. L’Italia va in svantaggio dopo 6 minuti con Patryk che indovina la conclusione sul primo palo, poi sfiora il pareggio prima con una punizione di Brentan e poi con un colpo di testa di Gnonto. Nel momento migliore degli Azzurri arriva il secondo gol brasiliano con un diagonale rasoterra di Peglow imparabile per Molla. Nel secondo tempo l’Italia ci prova ma Cudrig e Gnonto non riescono a trovare il varco vincente.

«È stato un anno meraviglioso: un secondo posto agli Europei e concluso tra le prime otto squadre al Mondo. Dovete essere fieri di quello che avete fatto e io non smetterò mai di ringraziarvi per i sacrifici e la determinazione che ci avete messo. Questo è solo l’inizioil messagio ai ragazzi di Carmine Nunziata su www.figc.it  – mettete sempre questo entusiasmo e il futuro per voi sarà radioso».

ITALIA-BRASILE 0-2
RETI: 6’ Patryk (B), 40’ Peglow (B).
ITALIA (4-3-2-1): Molla, Lamanna (27’ st Barbieri), Dalle Mura, Pirola, Ruggeri; Brentan (17’ st Oristanio), Panada, Udogie; Gnonto, Tongya, Cudrig (35’ st Capone). A disp. Rinaldi, Gasparini, Arlotti, Boscolo, Giovane, Moretti, Riccio. All. Nunziata.
BRASILE (4-2-3-1): Donelli, Couto, Henri, Patrick, Patryk; Costa, Cabral; Veron, Lucas (29’ st Sandry), Peglow (37’ st Garcia); Kaio Jorge. A disp. Pitaluga, Cristian, Noga, Renan, Araujo, Lazaro. All. Dalla Dea.
ARBITRO: Adonai Escobedo (MEX).

MONDIALE UNDER 17 – LE IMMAGINI DI SKY SPORT

MONDIALE UNDER 17 – QUARTI DI FINALE
Domenica 10 novembre
Olanda-Paraguay 4-1; Repubblica di Corea-Messico 0-1 ;
Lunedì 11 novembre
Spagna-Francia 1-6; Italia-Brasile

MONDIALE UNDER 17 – SEMIFINALI
Giovedì 14 novembre
Messico-Olanda (20.30 italiane)
Francia- Brasile (ore 24.00)

SCARICA LA NOSTRA APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli