8 Maggio 2021

Mondiale Under 17, l’Italia perde col Paraguay e passa come seconda

Le più lette

Sestese Eccellenza, l’evoluzione di Caraffa: da uomo assist a bomber versatile, con l’obiettivo di tornare in Serie D

Suona quasi come un appuntamento con il destino soltanto rimandato quello tra Davide Caraffa e la Brianza Olginatese, avversario...

Mapello-Zingonia Verdellino Eccellenza: Luzzana cala il poker a Ceribelli e fa tre su tre

Una gara senza storia quella tra Mapello e Zingonia Verdellino, gli uomini di Luzzana continuano la loro corsa calando...

Virtus Ciserano Bergamo-Ponte San Pietro Serie D: a Curioni non basta Moraschi, la doppietta di Spini regala la vittoria a Del Prato

Tre punti fondamentali per la Virtus Ciserano Bergamo che si porta ormai a distanza di sicurezza dalla “zona rossa”...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Dopo le vittorie contro le Isole Salomone e il Messico, l’Italia chiude la prima parte del Mondiale Under 17 con una sconfitta. Un ko indolore, visto che i ragazzi di Carmine Nunziata avevano già conquistato il passaggio del turno, ma che costringe gli Azzurrini a passare come secondi. A staccare il pass come prime del girone è quindi il Paraguay, che vince 2-1 ribaltando il gol iniziale del difensore interista Lorenzo Pirola grazie alle reti di Duarte e Quinonez.

L’Italia agli ottavi di finale affronterà l’Ecuador: la partita è programmata per giovedì 7 novembre all’Estadio Kleber Andrade di Cariacica, alle 20.30 italiane. «Analizzeremo la partita di oggiha dichiarato a fine gara il tecnico Azzurro a figc.ite vedremo quali errori sono stati commessi per far meglio alla prossima. Conoscevamo il valore del Paraguay ed è normale che a questo punto del Mondiale si dia respiro ai ragazzi che hanno giocato sempre e dare agli altri la possibilità di entrare in campo. In fondo credo non sia stata una brutta partita: hanno lottato fino alla fine ma è andata così».

ITALIA-PARAGUAY 1-2
RETI: 3’ Pirola (I), 37’ Duarte (P), 17′ st Quinonez (P).
ITALIA (4-3-2-1): Rinaldi; Moretti, Riccio, Pirola, Barbieri; Boscolo Chio, Panada (9’ st Brentan), Giovane; Arlotti, Capone, Oristanio (9’ st Tongya). A disp. Molla, Gasparini, Cudrig, Dalle Mura, Gnonto, Lamanna, Ruggeri, Udogie. All. Nunziata.
PARAGUAY (4-4-2): Gonzalez; Lezcano, Duarte B., Ortiz, Barrios; Ovelar, Peralta (31’ st Viera) Quinonez, Lopez; Benitez (35’ Presentado, 45’ Acosta), Duarte D. A disp. Gonzales, Aranda, Melgarejo, Noguera, Ocampos, Segovia, Torres. All. Morinigo.
ARBITRO: Al Marri (QAT)

MONDIALE UNDER 17 – GIRONE F

Lunedì 28 ottobre
Isole Salomone-ITALIA 0-5
Paraguay-Messico 0-0

Giovedì 31 ottobre
Isole Salomone-Paraguay 0-7
Messico-ITALIA 1-2

Domenica 3 novembre
ITALIA-Paraguay 1-2
Messico-Isole Salomone 8-0

Classifica: Paraguay 7 punti, Italia 6, Messico 4, Isole Salomone 0

Si classificano agli ottavi le prime due squadre di ogni girone più le migliori 4 terze.

MONDIALE UNDER 17: ITALIA-PARAGUAY 1-2 – HIGHLIGHTS


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli