Monza, Monguzzi spostato sulla Berretti: Allegretti la novità

1201
Berretti Monguzzi
Riccardo Monguzzi, ex Milan e Parma, allenerà la Berretti del Monza (foto: monza1912.it)

Berretti a Riccardo Monguzzi. Inizialmente scelto per l’Under 17, il tecnico ex Milan è stato spostato sulla Berretti dopo l’addio di Cristian Zenoni, che ha raggiunto il fratello Damiano del quale sarà il vice sulla panchina della prima squadra della FeralpiSalò, in Serie C. Ad annunciarlo è la stessa società brianzola sul proprio sito ufficiale:il vice di Monguzzi sarà Francesco Farina, che nella passata stagione era alla guida dell’Under 16.

Un’altra novità è quella di Riccardo Allegretti, che entra nei quadri tecnici del Monza: gli è stata affidata la panchina dell’Under 17. Allegretti, classe 1978, ha un passato da calciatore in Serie B e in Serie C con le maglie di – tra le altre – Lecco, Empoli, Como e Triestina. Ha giocato nel Monza nel 2014, prima di chiudere il suo percorso da giocatore nel 2015 con il Benevento.

Confermate invece le indiscrezioni pubblicate da Sprint e Sport nelle scorse settimane: Vito Lasalandra riparte dall’Under 16, Luca Morin continua il suo percorso con i 2005 prendendo l’Under 15, Andrea Antonelli riparte invece dall’Under 14. Simon Barjie è il Responsabile e Coordinatore Area Fisico-Atletica,  Matteo Abbate è il Responsabile e Coordinatore Area Difensiva, Simone Tiribocchi è il Responsabile e Coordinatore Area Offensiva.

BERRETTI MONGUZZI – IL COMUNICATO

«Ufficializzati gli allenatori delle categorie agonistiche del vivaio biancorosso per la stagione 2019-2020. Alla guida della formazione Berretti ci sarà il ritorno di Riccardo Monguzzi, volto noto dell’ambiente biancorosso, ha vestito la nostra maglia  per ben 8 stagioni da calciatore oltre aver allenato nel nostro settore giovanile per 6 stagioni fino a guidare anche la prima squadra per un breve periodo. Dopo aver trascorso 4 anni nel vivaio del Milan, nell’ultima stagione è stato l’allenatore del Parma Under 16. Monguzzi, verrà affiancato da Frank Farina, prendendo il posto di Cristian Zenoni, diventato vice allenatore alla Feralpisalò. A Zenoni vanno i migliori auguri per un roseo futuro professionale».


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.