Nazionali giovanili, ufficiali i tecnici: Under 19 a Bollini

Le più lette

Casale – Fossano Serie D: il Live della partita

Al Natale Palli va in scena il recupero della tredicesima giornata di Serie D Casale Fossano. IN panchina coi...

Eccellenza, al Lemine per centrare la salvezza ecco Joelson e Dell’Orto

Inizia ufficialmente oggi il mercato, ed ecco che in casa Lemine Almenno arrivano i primi colpi. Messa in archivio...

Calciomercato Promozione A : Chiaverini in difesa dei pali del Piedimulera

Il Piedimulera, squadra militante nel girone A di Promozione, muove i primi passi in ambito calciomercato e lo fa...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Nazionali giovanili, la FIGC ha ufficializzato i nuovi tecnici. Diverse le novità, a cominciare da Alberto Bollini, che è stato scelto per la panchina dell’Under 19. Bollini, già tecnico di Lecce, Salernitana e Modena, ha avuto diverse esperienze nei settori giovanili di Sampdoria, Fiorentina e Lazio e prende il posto di Carmine Nunziata, che ha “traghettato” l’Italia all’Europeo Under 19 dopo l’addio di Federico Guidi. Con il passaggio di Paolo Nicolato alla guida dell’Under 21 del dopo Di Biagio, per l’Under 20 è arrivata la promozione di Daniele Franceschini. Il primo è stato scelto per dare continuità al lavoro sui ragazzi con i quali il tecnico ex Chievo è arrivato secondo all’Europeo Under 19 e quarto al Mondiale Under 20, il secondo viene invece promosso dopo due stagioni con l’Under 18. Carmine Nunziata e Daniele Zoratto alleneranno Under 18 e Under 17,  mentre l’altra gustosa novità riguarda l’Under 16: il nuovo ct sarà infatti Bernardo Corradi, reduce dalle esperienze da vice prima di Nunziata (U17) e poi di Guidi (U19). Per l’ex bomber di Chievo, Lazio e Parma tra le altre si tratta della prima esperienza da capo allenatore. Confermata infine sull’Under 15 la figura di Patrizia Panico, prima donna della storia ad allenare una nazionale maschile in Italia.

Tutti gli allenatori, i preparatori atletici, i preparatori dei portieri e i match analyst delle squadre azzurre parteciperanno in questi giorni al Centro Tecnico di Coverciano alla riunione promossa dal coordinatore tecnico della nazionali giovanili maschili Maurizio Viscidi per iniziare a programmare la stagione 2019-2020. Presenti all’incontro anche il responsabile organizzativo del Club Italia Mauro Vladovich e il responsabile dell’Area Scouting Mauro Sandreani.

NAZIONALI GIOVANILI – I TECNICI

UNDER 21 – Paolo Nicolato
UNDER 20 – Daniele Franceschini
UNDER 19 – Alberto Bollini
UNDER 18 – Carmine Nunziata
UNDER 17 – Daniele Zoratto
UNDER 16 – Bernardo Corradi
UNDER 15 – Patrizia Panico

NAZIONALI GIOVANILI – NEWS FIGC


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Indietro
Privacy Policy Cookie Policy