Toro-Milan... la rivincita di Coppa
Toro-Milan... la rivincita di Coppa

Primavera Tim Cup 2019/2020: è stato ufficializzato il tabellone completo della competizione, con date delle partite della nuova stagione e tutti gli incroci

Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale della Lega Serie A, è stato reso noto il tabellone della Primavera Tim Cup 2019/2020. Tra le società ‘teste di serie’ con rispettivo numero preassegnato nel tabellone troviamo Fiorentina (1), Atalanta (2), Inter (3), Roma (4), Torino (5), ChievoVerona (6), Cagliari (7), Juventus (8).

Tra le società ‘non teste di serie’, invece, Genoa (9), Empoli (10), Virtus Entella (11), Cittadella (12), Brescia (13), Spezia (14), Sampdoria (15), Milan (16), Sassuolo (17), Pisa (18), Livorno (19), Bologna (20), Parma (21), Cremonese (22), Perugia (23), Salernitana (24), Pescara (25), Pordenone (26), Spal (27), Hellas Verona (28), Udinese (29), Frosinone (30), Ascoli (31), Venezia (32), Napoli (33), Cosenza (34), Trapani (35), Lazio (36), Juve Stabia (37), Lecce (38), Benevento (39), Crotone (40).

Si comincia il 25 settembre con il 1° turno eliminatorio. Genoa-Empoli e Virtus Entella-Cittadella, Brescia-Spezia e Sampdoria-Milan, Sassuolo-Pisa e Livorno-Bologna, Parma-Cremonese e Perugia-Salernitana: queste le gare della prima fase con le vincenti che si scontreranno con le squadre abbinate nel 2° turno eliminatorio, che andrà in scena il 30 ottobre. Chi riuscirà a prevalere nel quartetto Genoa-Empoli-Virtus Entella-Cittadella affronterà la Fiorentina negli ottavi di finale, nel quartetto Brescia-Spezia-Sampdoria-Milan affronterà il Torino, tra Sassuolo-Pisa-Livorno-Bologna uscirà l’avversaria della Juve e tra Parma-Cremonese-Perugia-Salernitana quella del Chievo. Ottavi di finale in programma il 18 dicembre.

Dalla parte opposta del tabellone, invece, 1° turno eliminatorio che propone queste sfide: Pescara-Pordenone e Spal-Hellas Verona, Udinese-Frosinone e Ascoli-Venezia, Napoli-Cosenza e Trapani-Lazio, Juve Stabia-Lecce e Benevento-Crotone. Queste le gare della prima fase con le vincenti che si scontreranno con le squadre abbinate nel 2° turno eliminatorio. Chi riuscirà a prevalere nel quartetto Pescara-Pordenone-Spal-Hellas Verona affronterà il Cagliari negli ottavi di finale, nel quartetto Udinese-Frosinone-Ascoli-Venezia affronterà l’Inter, tra Napoli-Cosenza-Trapani-Lazio uscirà l’avversaria della Roma e tra Juve Stabia-Lecce-Benevento-Crotone quella dell’Atalanta.

I quarti di finale, poi, si svolgeranno il 29 gennaio 2020, mentre l’andata delle semifinali il 5 febbraio e il ritorno il 19 febbraio. La finale della Primavera Tim Cup andrà in scena il 10 aprile.

__________________________________________________________________________________

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.