Pro Piacenza: esclusa la Berretti, d’ora in poi 3-0 a tavolino

201
Campionato Berretti, esclusa la Pro Piacenza
Esclusa la Pro Piacenza dal campionato Berretti

In attesa delle decisioni in merito alle situazioni societarie, arrivano le prime ‘conseguenze’ della situazione di crisi in casa Pro Piacenza con l’esclusione dal Campionato Berretti.

Arrivata infatti la quarta rinuncia nel campionato Berretti in corso, con la squadra che non si è presentata per il regolare svolgimento delle partite del campionato. Quarta rinuncia che ha portato così al provvedimento di esclusione della squadra dal Campionato, Girone A.

Avendo già cominciato il girone di ritorno, l’esclusione comporta il mantenimento dei risultati ottenuti fino ad ora dalle squadre che hanno affrontato o non affrontato la Pro Piacenza mentre per tutte le gare restanti, decretato il 3-0 a tavolino in favore della squadra avversaria ipotetica della Pro Piacenza.

Dunque sembra ormai scritto il destino anche delle squadre Under che, dopo i rinvii delle giornate precedenti ha visto da questa settimana infliggere i primi 3-0 a tavolino per non essersi presentati alle gare di campionato e con le prossime gare ipotetiche in calendario che faranno da ‘conto alla rovescia’ anche per le formazioni giovanili.

Situazione difficile e diventata davvero singolare per decine di ragazzi che ormai da dicembre non fanno più parte di una società che non esiste più e che in monticassi si troveranno, senza interventi dall’alto e ad hoc da parte della federazione, senza la possibilità di giocare fino a luglio e l’opportunità di tornare a tutti gli effetti in campo dalla prossima stagione.

Clicca qui per leggere il comunicato ufficiale con l’esclusione della Pro Piacenza


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.