Chievo-Udinese: l’ex Vighenzi Ndrecka salva i mussi volanti

513
Angelo Ndrecka
Angelo Ndrecka

Finisce in parità il posticipo del lunedì della 29ª giornata del Campionato Primavera. Il Chievo vede le streghe, va sotto contro l’Udinese già retrocessa ma poi si salva portando a casa un punticino utile per rimanere davanti al Cagliari in ottica playoff.

La partita, che è iniziata con un’ora e mezza di ritardo a causa del mancato arrivo del direttore di gara designato (sostituito con Kumara della sezione di Verona), nel primo tempo è filata via senza grosse occasioni da rete. A inizio secondo tempo, con il Chievo in pressione, è invece l’Udinese a trovare il vantaggio con un mancino chirurgico di Compagnon da appena fuori l’area di rigore. A togliere le castagne dal fuoco ai mussi volanti è Angelo Ndrecka, prodotto del settore giovanile della squadra bresciana della Vighenzi: al 22′ l’esterno mancino raccoglie la sponda di D’Amico e indovina il destro vincente che si insacca sotto l’incrocio.

Il Chievo prova nel forcing finale a trovare il gol della vittoria, ma le parate di Sourdis e un po’ di imprecisione nelle conclusioni degli attaccanti clivensi certificano l’1-1 finale. Ora il Chievo si giocherà tutto nell’ultima partita, nella quale sarà impegnato in trasferta sul campo della Sampdoria.

CHIEVO-UDINESE 1-1
RETI (0-1, 1-1): 12′ st Compagnon (U), 21′ st Ndrecka (C).
CHIEVO (4-3-3): Caprile 6, Pavlev 6.5, Ndrecka 7, Zuelli 6.5, Kaleba 6, Soragna 6.5, Juwara 5.5, Rabbas 5.5 (18′ st Tuzzo 6), Rovaglia 5.5, D’Amico 6.5, Bertagnoli 6.5 (49′ st Anyimah). A disp. Raffa, Salvaterra, Martires, Metlika, Corti, Sperti, Vesentini, Rossi. All. Mandelli 6.
UDINESE (4-3-3): Sourdis 7, Donadello 6.5 (1′ st Ermacora 6), Kubala 6, Gkertsos 6.5, Mazzolo 6, Parpinel 6.5, Bocic 6 (49′ st Snidarcig sv), Ballarini 6.5, Lirussi 6.5 (22′ st Oviszach 6), Compagnon 7.5 (33′ st Di Franco 6), Beak 7 (22′ st Pecos Melo 6). A disp. Crespi, Filipiak, Renzi, Comisso, Ilic. All. Daniel 6.5.
ARBITRO: Kumara di Verona 7.5.
AMMONITI: Kaleba (C), Mazzolo (U), Lirussi (U).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.