29 Novembre 2020 - 09:48:47

Cottafava al Torino: la firma c’è, si aspetta l’ufficializzazione

Le più lette

Aldini Under 14: Niky Chinizaca, attaccante “per caso” ma bomber per scelta

A volte le decisioni di un allenatore sono illuminanti. Anni fa, per esempio, un certo Josep Guardiola sposto un...

Leo Chieri: 120 anni di storia in attesa dei derby in Terza e U19

La più antica società di Chieri (nata nel 1901 inizialmente come polisportiva di ginnastica sotto l'ala dell'oratorio San Luigi...

Marcello Cottafava ha firmato per il Torino. Ora per sancire definitivamente approdo sulla panchina della Primavera granata manca solamente l’ufficializzazione, che arriverà in questi giorni, probabilmente dopo la trasferta di Ferrara della Prima squadra. Il tecnico, che prenderà il posto di Marco Sesia (ancora alla ricerca di un nuovo incarico), è stato scelto dal nuovo responsabile dell’area tecnica del Torino Davide Vagnati. I due hanno lavorato insieme ai tempi della SPAL e Cottafava aveva anche sfiorato due anni fa la promozione in Primavera 1, ma perse in finale contro la Lazio.

L’accordo tra società e allenatore era stato trovato da tempo. Il tecnico era svincolato dalla Sampdoria – dove ha allenato la Primavera la passata stagione – dal 30 giugno e i blucerchiati avevano anche comunicato sul proprio sito ufficiale la separazione con Cottafava.

Dopo l’ufficializzazione sarà il momento del ritiro, che inizierà nella settimana tra il 3 e il 9 agosto. Ancora da ufficializzare la data d’inizio e da capire se ci sarà come di consueto il ritrovo in piazza D’Armi. Ancora manca anche l’ufficializzazione della destinazione. La squadra potrebbe anche rimanere a Torino, visto che il Filadelfia sarà libero, altrimenti l’alternativa è Cantalupa, dove i granata hanno svolto gli ultimi ritiri pre campionato con la Primavera.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli