Inter, la Primavera ne fa 7 al Pinzolo: le parole di Bonfanti

1062
Inter Primavera Bonfanti
Inter, la Primavera batte il Pinzolo: Nicholas Bonfanti, classe 2002

Continua la preparazione della Primavera dell’Inter, che nel secondo test stagionale – dopo il pareggio per 1-1 con la prima squadra della FeralpiSalò – ha vinto in goleada contro il Pinzolo. I ragazzi allenati da Armando Madonna hanno battuto 7-0 la formazione trentina con il tecnico bergamasco che ha potuto trarre nuove indicazioni in vista del torneo internazionale “FC Aesch Tournament 2019” che si terrà a Basilea e che vedrà i nerazzurri affrontare Eintracht Francoforte, Real Madrid e FK Roter Stern Belgrad. In grande spolvero Samuele Mulattieri, autore di una tripletta: a segno anche Kevin Rossi (doppietta), il figlio d’arte Matias Fonseca e Nicholas Bonfanti, classe 2002 e uno dei protagonisti dell’ultimo Scudetto Under 17 dei nerazzurri.

Proprio Nicholas Bonfanti ha parlato ai microfoni di Inter Tv: «Giorno dopo giorno cerchiamo di imparare sempre più quello che ci chiede il mister. I carichi di lavoro sono stati importanti: tanta forza e corsa, ma sono sicuro che al termine della preparazione saremo pronti per affrontare la nuova stagione. Ci stiamo applicando tanto, vogliamo fare grandi cose. Le mie prime sensazioni sono state stupende, da classe 2002 per me è un grande onore far parte dell’U19 dell’Inter. Questa è la strada giusta. Cerco di migliorarmi tecnicamente ascoltando tutto lo staff, da squadra dovremo continuare ad ascoltare le direttive del mister e arrivare pronti per l’inizio del campionato».

INTER PRIMAVERA – LA NEWS DAL SITO DELL’INTER

Dopo aver pareggiato 1-1 contro la Feralpisalò, nel secondo test amichevole – disputato presso il Centro Sportivo Comunale La Pineta – l’Inter U19 supera 7-0 l’ACD Pinzolo. Nel primo tempo a segno Mulattieri con una tripletta (14′, 20′ e 45′) e Bonfanti (28′). Girandola di cambi nella seconda frazione che non cambiano però l’andamento del match, l’Inter segna altre tre reti con Rossi (52′ e 70′) e Fonseca (88′) e ottiene una bella vittoria a corredo di una prestazione convincente. Un test utile per mettere benzina nella gambe per i ragazzi di Armando Madonna, che si apprestano a fare ritorno a Milano nella giornata di lunedì. Poi, la “FC Aesch Tournament 2019” a Basilea, che vedrà i nerazzurri impegnati nei primi giorni di agosto contro Eintracht Francoforte, Real Madrid e FK Roter Stern Belgrad. Un torneo di livello internazionale che si inserisce nel percorso di preparazione alla stagione 2019-2020.


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.