22 Settembre 2020 - 05:57:26
sprint-logo

L’Atalanta Primavera va di corsa: le prime sensazioni di Brambilla

Le più lette

Villarbasse – Nichelino Hesperia Coppa Promozione: la risolve Corraro

Sì, certo, il passaggio del turno di Coppa  è una bella soddisfazione, ma crediamo che il tecnico Lucibello sia particolarmente...

Castanese-Vergiatese Eccellenza: granata spreconi, la Castanese parla Greco

Ai punti avrebbe dovuto spuntarla la Vergiatese soprattutto per quanto fatto nel primo tempo ma la Castanese, per la...

Speranza Agrate – Pro Sesto Coppa Italia Serie C femminile: scherzo del destino per l’Agrate, la decide l’ex Mariani a tempo scaduto

Il destino a volte è davvero crudele e nel calcio in maniera particolare, spesso e volentieri gli intrecci tra...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

La Primavera dell’Atalanta ha cominciato a sudare. La preparazione è cominciata al “Bortolotti“, poi il 25 luglio la squadra si trasferirà in Alta Val Seriana e nel pomeriggio si allenerà sul campo del Centro Sportivo Comunale di Clusone dove si fermerà fino al 4 agosto. C’è uno Scudetto, quello conquistato nella finalissima di Parma contro l’Inter, da difendere e la squadra ha tutte le qualità per farlo: i classe 2001, del resto, sono quelli dello Scudetto Giovanissimi e della finale Allievi persa a Ravenna sempre contro l’Inter.

«Ripartiamo con grande entusiasmo e grande vogliale parole di Massimo Brambilla rilasciate al sito ufficiale dell’Atalantaperché ci aspetta un’annata bella, stimolante, ma che sappiamo anche molto impegnativa perché avremo anche la Youth League. Ci aspetta un’annata più difficile, ma siamo pronti ad affrontarla nel migliore dei modi. Fermo restando che a quest’età, l’aspetto principale resta la crescita dei ragazzi”. Un’annata che l’Atalanta affronterà con lo scudetto sul petto: “Anche l’anno scorso quando giocavamo senza scudetto, la nostra idea era sempre quella di vincere e di fare la partita in maniera propositiva. E quest’anno sotto questo punto di vista non cambierà niente. Sicuramente gli avversari, affrontando la squadra campione d’Italia, avranno ancora più motivazioni, ma da parte nostra cambia poco perché sappiamo chi siamo e cosa dobbiamo fare, al di là del fatto di aver vinto lo scudetto nella stagione passata».

ATALANTA PRIMAVERA – LE AMICHEVOLI

Ufficializzate le amichevoli dell’Atalanta Primavera: si comincia con il test contro il Breno, si chiude con la Berretti della Cremonese. Test match importanti per una stagione che si annuncia fantastica: la formazione di Brambilla, oltre a campionato, Tim Cup e Supercoppa, giocherà anche la Youth League.

    • 3/8 ATALANTA-BRENO (Clusone, ore 17)
    • 4/8 ATALANTA-TELGATE (Clusone, ore 17)
    • 10/8 PONTE S. PIETRO-ATALANTA (Ponte S. Pietro, ore 20.30)
    • 14/8 ATALANTA-H. VERONA PRIMAVERA (Zingonia, ore 17)
    • 21/8 ATALANTA-INVERUNO (Zingonia, ore 17)
    • 24/8 ATALANTA-CREMONESE BERRETTI (Zingonia, ore 17)

ATALANTA – LE PANCHINE 2019-2020


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli