La Primavera del Torino

Il Napoli vince all’esordio contro il Torino grazie alla rete di Vrakas al 30′ del primo tempo. Granata che provano a pareggiare i conti, ma non riescono a risultare incisivi in avanti.

Mister Sesia lancia dal primo l’ex Berretti Ricossa e può fare affidamento in avanti sul duo Rauti-Iago Falque. Nonostante questi due innesti di qualità, è il Napoli a rendersi più pericoloso in avanti nei primi minuti. Al 20′, infatti, Labriola si libera bene al limite dell’area e calcia di poco fuori. Passano nove minuti e il Napoli sblocca il match con un bellissimo gol di Vrakas. Il 10 dei partenopei realizza una punizione da posizione siderale, battendo Trombini. Il Torino prova a reagire con Iago Falque, che per due volte va vicino al gol e nel finale, servito da Rauti, prova un diagonale che non inquadra lo specchio dei pali. Ai granata non sorride neanche la fortuna, perché al 44′ Rauti colpisce il palo e la sfera poi carambola su Idasiak, ma non entra in porta.

Nella ripresa il Torino prova a reagire, ma il Napoli si chiude bene e non lascia grossi spazi ai granata, che però hanno messo in mostra difficoltà nel trovare la giocata decisiva. L’ingresso di Moreo dà frizzantezza ai ragazzi di Sesia, ma i problemi non sembrano cambiare. Neanche nel finale, infatti, il Torino riesce a creare particolari problemi a Idasiak, che così può gioire per il successo insieme ai suoi compagni.

PRIMAVERA – NAPOLI-TORINO: IL TABELLINO

NAPOLI-TORINO 

Marcatori: 29′ Vrakas (N)

Ammoniti: 20′ Celesia (T), 25′ Onisa (T), 11’st Senese (N), 12’st Ghazoini (T)

NAPOLI (3-5-2): Idasiak, Zanoli, Zedadka, Labriola (18’st Marrazzo), Manzi (30’st D’Onofrio), Senese, Zanon (40’st Cioffi), Mamas, Palmieri (40’st Potenza), Vrakas, Sgarbi (30’st Vrikkis). A disposizione: Daniele, Vrikkis, Costanzo, D’Onofrio, Potenza, Virgilio, Marrazzo, Esposito, Ceparano, Cavallo, Mancino, Cioffi. Allenatore: Baronio

TORINO (3-5-2): Trombini; Ghazoini (35’st Bongiovanni), Celesia, Sportelli; Singo, Greco (35’st Kone), Onisa, Sandri (15’st Garetto), Ricossa (15’st Michelotti); Falque (15’st Moreo), Rauti. A disposizione: Lewis, Siniega, Enrici, Tesio, Bongiovanni, Michelotti, Rotella, Garetto, Moreo, Kone, Ibrahimi, Bucri. Allenatore: Sesia