Roma-Chievo: doppietta di Felipe Estrella, giallorossi in semifinale

232
Estrella e De Rossi
Estrella e De Rossi

Celar chi? La Roma, senza il suo attaccante principe, scopre definitivamente Felipe Estrella, che con una doppietta qualifica i giallorossi alla semifinale Scudetto. La formazione di Alberto De Rossi recupera due volte lo svantaggio contro il Chievo, che chiude una stagione iniziata malissimo e finita con l’approdo ai playoff, sfiorando pure l’impresa in casa dei capitolini.

I ragazzi di Mandelli passano in vantaggio con D’Amico, che raccoglie il perfetto assist di Pavlev dalla destra e sottomisura non lascia scampo a Greco. Appena iniziato l’intervallo sale in cattedra Felipe Estrella, che di testa su assist di Cangiano firma l’1-1 che qualificherebbe la Roma. Il Chievo però è vivo e al 14′ si riporta in vantaggio con Rovaglia, che ribadisce in rete da zero metri la respinta di Greco. Alla Roma bastano 4 minuti per pareggiare, e ci pensa sempre l’attaccante brasiliano segnando di sinistro sul fendente rasoterra dello scatenato D’Orazio, che poi vedrà negarsi dal palo il gol del possibile 3-2.

La Roma si qualifica quindi per la semifinale, e dovrà vedersela con l’Inter di Armando Madonna. Partita programmata per martedì 11 giugno.

ROMA-CHIEVO 2-2
RETI (0-1, 1-1, 1-2, 2-2): 22′ D’Amico (C), 6′ st Felipe Estrella (R), 14′ st Rovaglia (C), 18′ st Felipe Estrella (R).
ROMA (4-3-3): Greco S., Parodi (37′ st Nigro), Cargnelutti (26′ st Trasciani), Bianda, Semeraro, Riccardi (44′ st Simonetti), Pezzella, Greco J. (1′ st Darboe), D’Orazio, Felipe Estrella, Cangiano (26′ st Besuijen). A disp. Cardinali, Zamarion, Bouah, Calafiori, Santese, Bucri, Celar, Silipo. All. De Rossi.
CHIEVO (4-3-3): Caprile, Pavlev, Kaleba, Martires, Enyan, Karamoko (37′ st Rabbas), Zuelli (32′ st Tuzzo), Bertagnoli, Juwara, Rovaglia, D’Amico. A disp. Bragantini, Salvaterra, Raffa, Soragna, Ndrecka, Corti, Metlika, Rossi, Anyimah, Vesentini, Sperti. All. Mandelli.
ARBITRO: Vigile di Cosenza.
COLLABORATORI: Terenzio di Cosenza e Santi di Prato.

LE IMMAGINI DI SPORTITALIA


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.