giovedì 4 Giugno 2020 - 04:37:25

Youth League, Atalanta beffata e Juventus spettacolare

Le più lette

Anche il mondo della comunicazione non sarà più la stesso, ma la consapevolezza del ruolo che la stampa locale ha svolto resta

Anche per il mondo della comunicazione dopo questa crisi nulla sarà più come prima. Questo è un dato di...

RC Codogno Eccellenza, si riparte da Marco El Sheikh in panchina: ecco la conferma ufficiale

Marco El Sheikh sarà l'allenatore dell'Rc Codogno anche nella stagione 2020-2021. Il club, che con tutta probabilità giocherà ancora...

Castellanzese Under 16: alla scoperta di Alessio Cesaro, giovane stella della Cantera neroverde

Torniamo in casa Castellanzese Under 16 per conoscere da vicino Alessio Cesaro. Capitano e leader tecnico del centrocampo, il...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

Uefa Youth League, Atalanta beffata e Juventus spettacolare. Martedì in chiaroscuro per le italiane impegnate nella Champions League Under 19. La prima a scendere in campo è stata l’Atalanta di Massimo Brambilla, raggiunta proprio all’ultimo secondo da un eurogol di Abdulaiev: una beffa atroce per i bergamaschi, che erano riusciti a ribaltare l’iniziale gol di Sudakov (che trasforma in rete l’assist su rigore, calciato “all’olandese“, di Mudryk) con la doppietta di Roberto Piccoli. La Dea porta a casa il primo punto europeo, dopo la sconfitta all’esordio contro la Dinamo Zagabria, che nell’altro match del girone pareggia 2-2 con il Manchester City. Classifica: Manchester City e Dinamo Zagabria 4, Atalanta e Shakhtar Donetsk 1. Prossimo turno: Manchester City-Atalanta e Shakhtar Donetsk-Dinamo Zagabria.

Vince ancora la Juventus, che mette per un attimo in un angolo la mini-crisi del campionato (una sola vittoria e due sconfitte nelle prime tre giornate, e domenica c’è la trasferta contro l’Inter) per confermarsi splendida realtà in Europa. I ragazzi di Lamberto Zauli mandano ko il Leverkusen in un solo tempo. Apre Sene, raddoppia Pablo Moreno e triplica Fagioli su rigore. Nella ripresa il terzino Leo fa poker, poi Kemper fissa il 4-1 finale. I bianconeri volano a punteggio pieno in testa al Girone D. Classifica: Juventus 6, Atletico Madrid 3, Lokomotiv Mosca 1, Leverkusen 1. Prossimo turno: Juventus-Lokomotiv Mosca, Atletico Madrid-Leverkusen.

ATALANTA-SHAKHTAR DONETSK 2-2
RETI: 26′ Sudakov (S), 45′ Piccoli (A), 26′ st Piccoli (A), 49′ st Abdulaiev (S).
ATALANTA: Gelmi, Ghislandi, Ruggeri, Da Riva, Okoli, Guth, Traore, Gyabuaa, Piccoli, Cortinovis (34′ st Panada), Cambiaghi (46′ st Bergonzi). A disp. Nozza Bielli, Milani, Brogni, Italen, Ghisleni. All. Brambilla.
SHAKHTAR DONETSK: Trubin, Kozik, Muravskyi, Yakuba, Drambayev (36′ st Rudavskyi), Kryskiv (36′ st Kobylianskyi), Ehbudzhuo (38′ st Abdulaiev), Sudakov (36′ st Kobak), Sikan, Bondarenko, Mudryk (7′ st Ocheretko). A disp. Turbaievskyi, Mampasi. All. Carrasco.
ARBITRO: Alexandru Tean (MDA).
ASSISTENTI: Sergiu Besliu (MDA), Anatolie Basiul (MDA).
QUARTO UFFICIALE: Daniele Minelli (ITA).

YOUTH LEAGUE ATALANTA – GLI HIGHLIGHTS

JUVENTUS-BAYER LEVERKESEN 4-1
RETI: 16′ Sene (J), 28′ Moreno (J), 39′ rig. Fagioli (J), 7′ st Leo (J), 41′ st Kemper (L).
JUVENTUS: Siano, Leo, Dragusin, Gozzi, Anzolin (14′ st Leone); Ahamada (1′ st Francofonte), Fagioli (14′ st Verduci), Tongya; Sekulov, Moreno (25′ st Petrelli), Sene (1′ st Da Graca) A disp. Garofani, Riccio. All. Zauli.
BAYER LEVERKUSEN: Lotka; Gaedicke, Lamti (46′ Kemper), Bukusu (19′ st Funger), Ruth; Wolf (19′ st Asrihi), Azhil, Stanilewicz, Anapak-Baka (16′ st Sarpei); Turkmen (1′ st Gedikli), Scott. A disp. Johnen, Fesenmeyer. All. Weiser.
ARBITRO: Enea Jorgji (ALB).
ASSISTENTI:Rapaj (ALB) e Zalla (ALB).
QUARTO UFFICIALE: Marco Serra (ITA).


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli

Privacy Policy Cookie Policy