Inter-Pergolettese Under 13
La formazione titolare dell'Inter di Tumiatti

La settima uscita stagionale del campionato U13 tra Inter e Pergolettese ha confermato l’andamento del campionato: nerazzurri fortissimi, sopra la media per caratteristiche tecniche e fisiche. La gara contro la Pergolettese, vinta per 8-0, ha permesso ai ragazzi di Tumiatto di consolidare il primato in classifica, centrando così la settima vittoria consecutiva. Una partita, che nei tre tempi giocati, ha confermato la supremazia della formazione nerazzurra sotto tutti i punti di vista. La Pergolettese di Miatto, dal canto suo, ha disputato una discreta gara, penalizzata, però, da troppi errori individuali e collettivi commessi in entrambe le fasi, che si sono rivelati fatali al fischio finale. Tra le file nerazzurre fermo restando l’eccellente prestazione corale, su tutti, si sono contraddistinti Davide Balduzzi e Mattia Mosconi. Il primo, autore di una doppietta e una prestazione di alto livello, il secondo, invece, a segno con una tripletta realizzata grazie a tre splendide reti. Nel primo tempo, padroni di casa in vantaggio per ben quattro volte: è Iddrissou Jamal ad aprire le danze, seguito da una doppietta nel giro di pochi minuti di Davide Balduzzi. A scadere di primo tempo, la quarta rete, a firma del protagonista di giornata: Mattia Mosconi. Nella ripresa, gara decisamente più equilibrata, grazie a due autentici miracoli dell’estremo difensore della Pergolettese Facchetti, che ha evitato un passivo più pesante. Nel terzo tempo, Inter nuovamente padrona del campo, a segno di nuovo con Mattia Mosconi ad avvio tempo prima e a metà tempo poi, che ha chiuso in bellezza una sontuosa prestazione. Nelle file avversarie, da segnalare oltre alla già citata grandissima prestazione dell’estremo difensore Facchetti, la prestazione del numero 17 Roversi, uno degli ultimi della Pergolettese ad arrendersi per l’amara sconfitta subita. L’Inter continua la sua cavalcata gloriosa, squadra imbattuta finora e super concentrata nel continuare a migliorarsi sotto ogni aspetto. Domenica prossima, la squadra nerazzurra riposerà, sarà quindi, l’occasione per ricaricare le batterie in vista del ritorno in campo, tra due settimane, contro il Lecco.

TABELLINO
INTER-PERGOLETTESE 8-0
RETI: 6′ Iddrissou (I), 9′ Balduzzi (I), 12′ Balduzzi (I), 15′ Mosconi (I), 3′ st Ben Ahmed (I), 12′ st Mancuso (I), 3′ Mosconi (I), 10′ Mosconi (I).
INTER: Moroni, Conti, Rozzi, Balduzzi, Castagnola, Luchetti, Mancuso, Auci, Iddrissou, Ciardi, Mosconi. A disp. Liberali, Daghetti, Stante, Ben Ahmed. All. Tumiatti.
PERGOLETTESE: Cavalli, Belloni, Masi, Ditano, Bonifacio, Amon, Sangiovanni, Rossetti, Lecchi, Cardillo, Casale. A disp. Facchetti, Cassano, Fontana, Grecchi, Lorenzi, Roversi Luca, Zanaboni. All. Miatto.

 

PAGELLE INTER

All. Tumiatti 8 Una squadra allenata benissimo.
Moroni 6.5 Inoperoso.
Conti 7.5 Grande prestazione, tocca un’infinità di volte la palla.
Rozzi 7.5 Tanta qualità sulla fascia, prestazione da incorniciare.
Balduzzi 8 Illumina gioco e squadra. Un vero talento.
Castagnola 7.5 Impeccabile.
Luchetti 7.5 Super prestazione.
Mancuso 7.5 Onnipresente.
Auci 7 Buona prestazione.
Iddrissou 7.5 In palla per tutta la gara. Che talento.
Ciardi 7.5 Palla incollata al piede, un piacere vederlo giocare.
Mosconi 8.5 Tripletta strepitosa e super prestazione.
Liberali 6.5 Sicurezza.
Daghetti 7 Ottima prestazione.
Stante 7 Ottimi movimenti.
Ben Ahmed 7 Ottima gara.

Inter-Pergolettese Under 13
I ragazzi dell’Inter U13

PAGELLE PERGOLETTESE

All. Miatto 6.5 Non si stanca mai di provarci.
Cavalli 6.5 Salva il possibile.
Belloni 6 Fa il possibile.
Masi 6 Sottotono.
Ditano 6 In difficoltà.
Bonifacio 6 Giornata negativa.
Amon 6.5 Fa fatica.
Sangiovanni 6.5 Così così.
Rossetti 6.5 Da rivedere.
Lecchi 7 Sguazza sulla fascia per tutta la gara.
Cardillo 7 Si muove per tutta la gara, il più positivo dei suoi.
Casale 6 Una giornata no.
Facchetti 7.5 Due autentici miracoli, prestazione mostruosa.
Cassano 6 Preciso.
Fontana 6 Può fare meglio.
Grecchi 6 Poco concreto.
Lorenzi 6.5 Ottima prestazione.
Roversi 7 Lottatore.
Zanaboni 6 Può fare di più.

Inter-Pergolettese Under 13
La formazione titolare della Pergolettese

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.