7 Agosto 2020 - 21:16:52

Juventus-Pro Vercelli Under 13: Nicolello in stato di grazia

Le più lette

Telenovela Aloia, la spunta il Fossano

Come anticipato stamattina, il Fossano non ha mollato l'osso Aloia neanche dopo la notizia dell'allenamento tenuto in casa del...

Benarzole, in attacco arriva Castagna

Il Benarzole trova il suo numero 9 e lo va a pescare con un curriculum di un certo livello....

Denuncia una società: «I dati dei giocatori potrebbero finire anche in Qatar, Mossino questo lo sa?». Intanto in Lombardia spunta tra i soci un...

Continua ad agitare le acque la decisione dei comitati regionali, Piemonte e Lombardia, di affidarsi ad una società esterna,...

Gara a senso unico tra Juventus Pro Vercelli Under 13 con i bianconeri che siglano sette reti per aggiudicarsi altri tre punti in classifica e ipotecare il primo posto in classifica.

PRIMO TEMPO – I bianconeri partono con il piede sull’acceleratore e al primo minuto si rendono subito pericolosi con Zingone ma il suo tiro termina alto. Passa un altro giro di lancette e si ripropone Zingone nell’area avversaria: la sua conclusione viene momentaneamente respinta da Ghisleri ma sulla ribattuta è lesto Russo a portare in vantaggio i suoi. Accumula le occasioni la Juventus col passare dei minuti con Viviani, Russo e Chiabotto (due volte). Prova a reagire la Pro Vercelli con Cristian Megna ma il suo tiro finisce a lato. Prima della fine del primo tempo c’è spazio per lo stacco aereo di Zingone che però finisce a lato.

SECONDO TEMPO – Se la prima frazione sembra equilibrata almeno ai fini del risultato, la ripresa porta la sfida su binari ben precisi. Al 4′ Lo Omar tocca di testa quel tanto che basta per raddoppiare il vantaggio che verrà presto triplicato con Nicolello all’8′, servito da Rossetti, grazie ad una conclusione sul primo palo. A firmare il 4-0 ci ha pensato di nuovo Nicolello dopo un azione tra Zingone e Russo. Ci prova la Pro Vercelli ma dai piedi di Vandoni ne esce un’opportunità che impegna Mattrel. Nicolello trova la tanto cercata tripletta al 18′ con un tiro velenoso che beffa l’estremo difensore.

TERZO TEMPO – L’ultima frazione vede Ghisleri compiere due parate strepitose su Nicolello e altrettanti reti segnate dai bianconeri. Al 19′ segna Zingone che si gira e punisce il portiere avversario mentre al 20′ Costa ci prova dalla distanza trovando una rete sensazionale.

Reti: 2′ Russo, 4′ st Omar, 8′ st, 12′ st e 18′ st Nicolello, 19′ tt Zingone e 20′ Costa.

JUVENTUS: Radu, Costa, Alfieri, Rossetti, Bledea, Russo, Zingone, Chiabotto, Viviani. Leone, Ceresero, Nicolello, Mattrel, Faraca, Lo Omar. All.: Sacchini.

PRO VERCELLI:. Ghisleri, Tedesco, Bassi, E. Megna, Bau, Ronzier, Iorfino, C. Megna. Stacchino, Vandoni, Mudaro, Lopes, Visconti, Bignoli, Restano, Grillini All.: Robba.

UNDER 13 – I MIGLIORI DI JUVENTUS-PRO VERCELLI

I MIGLIORI DELLA JUVENTUS

Nicolello Tripletta d’autore, il giusto riconoscimento dopo una giornata da migliore in campo in assoluto. Segna, fa segnare e si rende decisivo sin da subito.

Russo Parte forte e concludo ancora meglio, uomo ovunque della sua squadra.

Ceresero Tiene bene il campo, recupera un sacco di palloni.

I MIGLIORI DELLA PRO VERCELLI

Bassi Terzino di un certo livello, sbaglia poco e crea tanto sulla sua fascia sinistra.

Iorfino Ci crede fino all’ultimo disputando una partita di alto livello pur senza gol.

Ghisleri Sono vari i gol subiti quest’oggi ma i suoi interventi sono fondamentali.

3 Commenti

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli