Milan-Lecco Under 13
Milan Under 13

Seconda gara ufficiale per il Milan U13, dopo il 4-0 alla Pergolettese, che sorride ancora alla truppa di Mondini. Il Lecco non ha lo stesso potere fisico e tecnico, ma ciò nonostante mette in difficoltà i padroni di casa nel primo tempo trovando la chiave di volta giusta per rompere il ghiaccio. I ragazzi di Rotta infatti dimostrano di saper giocare a calcio e di far girare bene il pallone giostrando il gioco alla pari del Milan. Dopo 14 minuti però Albè apre le danze inserendosi nella zona destra della zona difensiva ospite e incrociando con un diagonale secco il pallone dell’1-0. Il Milan comincia a carburare: dopo due minuti Federico Colombo colpisce in pieno il palo e al 18′ Perera firma il 2-0 approfittando della respinta di Bertani sul tiro di Perin. Dopo un paio di grandi interventi di Bertani, estremo difensore lecchese, il primo tempo finisce lasciando spazio alla seconda parte che si riapre subito con il 3-0: al terzo minuto De Santis si rende protagonista di un ottimo inserimento e di un diagonale preciso che non lascia scampo al portiere. I padroni di casa prendono le misure e al quarto d’ora allungano ancora con una punizione magistrale di Liberali. Il Lecco però non si intimorisce o demoralizza e con coraggio continua il proprio giro palla grazie anche alle interpretazioni del suo MVP Andrea Colombo. Al 19′ arriva grazie alla costanza, un’occasione per gli ospiti: Ahidje, in spaccata volante, riesce ad anticipare Bassorizzi su una palla spiovente in area, guadagnandosi un corner in seguito alla deviazione dello stesso portiere. Il terzo tempo però si riapre subito con altri due gol rossoneri nei primi otto minuti: al 5′ Ossola sfrutta una ripartenza micidiale ritrovandosi a tu per tu con il portiere e con poche chance di sbagliare, e all’8′ Denzel Seedorf trova il 6-0 con un colpo di testa che insacca l’ottimo cross dalla destra di Bosisio. Due minuti dopo il gol del figlio d’arte, Liberali libera una conclusione potente dai venti metri insaccando il 7-0 sotto la traversa che anticipa di cinque minuti l’ottavo gol firmato da Perera sugli sviluppi di un contropiede. Chiude la partita al Vismara Simone Sassi che, a rimorchio, scaraventa il pallone in rete dopo l’assist dalla linea di fondo ancora di Bosisio.

 

TABELLINO

MILAN-LECCO 9-0
RETI: 14′ Albè, 18′ Perera, 3′ st De Santis, 16′ st Liberali, 5′ tt Ossola, 8′ tt Seedorf, 10′ tt Liberali, 15′ tt Perera, 19′ tt Sassi.
MILAN: Gerosa 6.5, Albè 6.5, Perera 7.5, Geroli 6.5, Colombo 7, De Santis 7, Perin 6.5, Di Maria 6.5, Sassi 7, Liberali 7.5, Sala 6.5, Bassorizzi 6.5, Bosisio 7, Del Forno 6.5, Domante 6.5, Ossola 6.5, Pulito 6.5, Seedorf 6.5. All. Mondini 7.
LECCO: Bertani 7, Mugambe 6.5, Colombo 6, Rivolta 6, Rusconi 6, Piccolo 6, Maggioni 6, Colombo 7.5, Ahidje 6, Maglia 6, Franceschini 6.5, Nanni 7, Baronchelli 6, Montevergine 6, Konate 6.5. All. Rotta 6.5.

 

PAGELLE MILAN

Milan-Lecco Under 13
Milan Under 13

Gerosa 6.5 Da spettatore per gran parte della gara. Attento e reattivo quando il Lecco si affaccia in avanti.

Albè 6.5 Lungo la corsia destra corre avanti e indietro coprendo la zona.

Perera 7.5 Esterno sinistro con un ottimo tocco palla, grande capacità di dribbling in velocità.

Geroli 6.5 Grande fluidificatore in mezzo al campo. Converte i palloni dalla difesa all’attacco.

Colombo 7 Blocca le incursioni centrali degli aquilotti lombardi.

De Santis 7 Insieme a Colombo gestisce una gara senza sbavature nelle retrovie.

Perin 6.5 Non concretizza molto ma è sempre al servizio del compagno più vicino.

Di Maria 6.5 Gestisce i palloni sporchi del centrocampo, non ha particolari pressioni nella seconda metà di gara.

Sassi 7 Poco attivo nel primo tempo, contribuisce al risultato anche senza segnare. Chiude con il nono gol.

Liberali 7.5 Fa magie con il pallone. Delizia tutti con una punizione magistrale, poi sigla il 7-0 con un siluro dalla distanza che si insacca sotto la traversa.

Bosisio 7 Sfrutta il fisico possente e regala due assist a Seedorf e Perera.

Seedorf 6.5 Con costanza lavora sulla fascia sinistra del campo. Incorna l’assist di Bosisio per il momentaneo 6-0.

All. Mondini 7 La sua squadra non si fa intimorire dal pressing iniziale avversario e con tranquillità riesce a prendere le redini del gioco e della partita.

 

PAGELLE LECCO

Milan-Lecco Under 13
Lecco Under 13

Bertani 7 Nonostante il passivo pesante, è stato uno dei protagonisti della gara con diversi interventi miracolosi.

Nanni 7 Si alterna tra i pali con il collega e anche lui si rende protagonista con ottime parate.

Colombo L. 6 Le spinte delle corsie rossonere sono difficili da contrastare, ma non sfigura.

Rivolta 6 In mezzo al campo fa girare bene il pallone, nella parte finale di gara con i compagni non riesce a reggere il passo del Milan.

Rusconi 6 Regge per gran parte del primo tempo nelle retrovie, ma poi gli avversari dilagano.

Maggioni 6 Grande pressione nella prima parte di gara lungo la destra, cala nel finale.

Colombo A. 7.5 MVP del Lecco. Onnipresente in ogni luogo del campo e dimostra di essere il cervello del gioco blu celeste. Grande velocità di azione e di pensiero.

Maglia 6 In mediana si destreggia bene ma il Milan è un avversario ostico da contrastare nel gioco fisico.

Franceschini 6.5 Si fa vedere nel secondo tempo, dimostrando voglia di lasciare il segno e capacità di sacrificarsi per il gioco e per i compagni.

Montevergine 6 Sostiene con destrezza le dure pressioni dell’attacco del Milan nel primo tempo.

Konate 6.5 Ottimi movimenti da prima punta. Si mette al servizio del compagno per ricevere il pallone.

All. Rotta 6.5 La sua squadra dimostra di saper giocare a calcio e di giostrare bene il possesso palla. La caratura tecnica e soprattutto fisica degli avversari però è di un altro livello.

 

LE PAROLE DI MONDINI

LE PAROLE DI ROTTA

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.