monza feralpisalò under 13
La formazione iniziale del Monza

Il Monza si impone per 1 a 0 sulla FeralpiSalò nella gara valida per il girone A del campionato nazionale Under 13. I ragazzi di Sibio hanno un approccio aggressivo alla gara e sin da subito riescono a recuperare molti palloni a centrocampo e a non far ripartire gli avversari, che provano sempre a pungere la difesa del Monza sulla sinistra. Il pressing del Monza, però, dà i suoi risultati quando dopo un pasticcio difensivo commesso da Andreoli, che non si intende con il suo portiere, Del Duca si avventa sul pallone e lo insacca con freddezza sfruttando subito la prima occasione utile. La FeralpiSalò priva a reagire e continua a spingere sulla sinistra, dove Solda e Cervati scambiano molto bene e provano sempre ad offrire dei palloni interessanti ai compagni, che non riescono però a sfruttare le occasioni, complice anche una prestazione buonissima della difesa del Monza. Il primo tempo si chiude con un legno colpito da Bigoni del Monza, sfortunato nel non capitalizzare l’ottima conclusione. La partita, però, cambia volto e la FeralpiSalò, dunque, comincia a spingere, non trovando il gol diverse volte, ma rendendosi sempre pericolosa, soprattutto con Armanini, autore di una buonissima gara, sfortunato nel colpire un palo dopo una buona iniziativa sulla sinistra, e ci prova anche con i centimetri di Paolini, che non capitalizza di testa un’occasione ottima da corner. I due tempi successivi dunque, vedono gradualmente la FeralpiSalò crescere, ma il tabellino non viene sporcato da nessun marcatore. Dopo, dunque, lo 0 a 0 dei due tempi successivi che attribuiscono un punto ciascuno alle due squadre, la FeralpiSalò riesce a imporsi negli shoot-out capitalizzandone cinque in più rispetto al Monza. Sono gli shoot-out, quindi, a neutralizzare il gol di Del Duca e a dare un punto a ciascuno alle due squadre. Dopo una prestazione buona da entrambe le compagini il tabellino che segna 1 a 0 maschera in realtà un pareggio effettivo, un risultato giusto per quello che si è visto in campo, dove gli uomini di Sibio hanno giocato una buonissima prima frazione, mentre i ragazzi di mister Olivari hanno sprecato tantissimo nei due tempi successivi, ma sono stati protagonisti di una prova ottima.

IL TABELLINO DI MONZA – FERALPISALÒ
MONZA – FERALPISALÒ 1 – O
RETI (1-0, 0-0, 0-0): 11’ pt Del Duca (M)
MONZA: Zadek 7, Bigoni 6.5, Crotti 6.5, Zermo 6.5, Pansa 6, Monguzzi 6.5, Rossi 6.5, Biffi 6.5, Sirtori 6.5, Piloni 6.5, Del Duca 7.5, Porta 6.5, Vailati 6.5, Zermo 6, Mout 6, Manzatto 6.5, Zissis 6.5, Purita 6. Dirig. Bellettato. All. Sibio 7.
FERALPISALÒ: Bordiga 6, Solda 7, Andreoli 6, Zaninelli 6.5, Bonini 6, Romagnoli 6.5, Poli 6, Armanini 7, Mazza 6.5, Cervati 7, Mongiello 6.5, Paolini 6.5, Ottini 6, Bianchi 6, Ravelli 6, Omodeo 6.5, Zulberti 6.5, Gjyla 6.5. Dirig. Ferrentino. All. Olivari 6.5.
Arbitro Viti di Monza 6.5 Mantiene il controllo della gara. 

monza feralpisalò under 13
Il direttore di gara

PAGELLE MONZA
All. Sibio 7 Dà una buona carica ai suoi.
Zadek 7 Neutralizza tutti pericoli.
Bigoni 6.5 Sfiora il palo da corner.
Crotti 6.5 Ordinato in chiusura.
Zermo 6.5 Spinge bene.
Pansa 6 Buono in copertura.
Monguzzi 6.5 Preciso a centrocampo.
Rossi 6.5 Preciso in copertura.
Biffi 6.5 Ordinato nell’impostare.
Sirtori 6.5 Ottimo nei contrasti.
Piloni 6.5 Lotta su ogni pallone.
Del Duca 7.5 Segna un gol di rapina, mette il fisico.
Porta 6.5 Lavora bene sulla fascia.
Vailati 6.5 Sempre attento tra i pali.
Zermo 6 Non incide come vorrebbe.
Mout 6 Buoni i suoi movimenti.
Manzatto 6.5 La gioca di sponda.
Zissis 6.5 Centimetri per i suoi.
Purita 6 Generoso coi compagni.

PAGELLE FERALPISALÒ
All. Olivari 6.5 Fa giocare ai suoi un buon calcio, veloce e con palla a terra.
Bordiga 6 Un po’ insicuro nelle uscite.
Solda 7 Spinge sempre, il migliore dei suoi.
Andreoli 6 Pasticcia sul gol, indeciso su alcuni palloni.
Zaninelli 6.5 Una buona prestazione, ordinato.
Bonini 6 Mantiene la posizione e copre gli spazi.
Romagnoli 6.5 Deciso nei contrasti.
Poli 6 Poco incisivo, un po’ timido.
Armanini 7 Ci prova in tutti i modi, sfortunato.
Mazza 6.5 Recupera molti palloni.
Cervati 7 Fa girare la sfera molto bene.
Mongiello 6.5 Si fa trovare pronto quando serve.
Paolini 6.5 Sfiora il gol di testa.
Ottini 6 Si propone spesso.
Bianchi 6 Gioca tra le linee.
Ravelli 6 Una gara un po’ sottotono.
Omodeo 6.5 Prova a dare una scossa ai suoi.
Zulberti 6.5 Coraggioso nelle iniziative.
Gjyla 6.5 Si trova benissimo con Zulberti.

monza feralpisalò under 13
La formazione iniziale del FeralpiSalò

Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.