Monza-Renate Under 13
Squadra del Monza U13

Il Monza si aggiudica il derby brianzolo contro il Renate per 1-0. L’inizio del primo tempo vede il Renate in attacco: Porro si propone con un tiro in semi rovesciata, che però non riesce ad impensierire la difesa del Monza. Altre due occasioni vedono come protagonista Zaffaroni, entrambe le volte però non trova la porta: la prima su un ottimo e preciso cambio di gioco di Longoni, la seconda su un contropiede innescato da lui stesso. Il gioco poi si sposta nella metà campo avversaria: Porta con uno splendido filtrante lancia Rossi, che riesce soltanto a crossare. Pochi minuti dopo la squadra di casa colpisce la traversa con Monguzzi. Non demorde la squadra di Sibio che vuole chiudere il primo tempo in vantaggio: Sirtori in mezzo al campo si smarca benissimo e, girandosi, tira in porta, non centrandola. Reagisce prontamente la squadra nerazzurra con una sventagliata di Oleoni per Longoni, ma ancora una volta un ottimo anticipo di Crotti vanifica l’azione. Il primo dei tre tempi termina con un’altra azione del solito Monguzzi che tenta il pallonetto, senza però trovare il gol. Il secondo tempo inizia come si è concluso il primo, ovvero con il Monza in attacco: un velocissimo Rossi crossa per Sirtori, che non riesce a concludere. Il Renate risponde con Tessari che apre per un vivace Zaffaroni, ma anche lui non trova la conclusione. Ora Sirtori dà inizio ad una azione spettacolare, lanciando Frattini che triangola benissimo con Rossi. I due attaccanti riescono ad arrivare in area in quattro passaggi, tuttavia una parata di Alfieri nega la gioia del gol. Ancora Rossi crossa per Frattini, che non riesce ad arrivare sul pallone. Il solito Rossi prende palla e va da sola in area, ma il tiro viene prontamente ribattuto dalla difesa nerazzurra. In un momento di stallo, dove il Renate fraseggia in mezzo al campo, Mandelli perde una palla velenosa appena fuori dalla sua area: la raccoglie Gobbi che serve Frattini, ma, nonostante abbia tirato pericolosamente, viene ribattuto. La squadra di De Monte riesce a venire fuori con Galimberti che innesca Rigamonti che parte da solo, arrivando a tirare da fuori area. Anche il secondo tempo termina con un’azione del Monza: Frattini prende palla e allarga per Gobbi, ma Alfieri si impossessa del pallone. Il terzo ed ultimo tempo si apre con una punizione al limite dell’area per il Renate: Longoni la batte con uno splendido tiro a giro sul secondo palo, che però viene fermato da un attento Zadek. Dopo tre minuti arriva il gol del Monza che sblocca la partita: da un mucchio in area Del Duca tira all’angolino del primo palo, dove non ci può arrivare Alfieri. La squadra di De Monte vuole il pareggio: un’ azione in solitaria di Zaffaroni avrebbe potuto regalare il goal, ma un recupero di Bovolato vanifica la corsa sulla fascia dell’attaccante.

MONZA RENATE UNDER 13
Squadra del Monza

TABELLINO MONZA RENATE UNDER 13
MONZA – RENATE 1-0
RETI (1-0): 3’ tp Del Duca (M).
MONZA: Empoli 6.5 (1’ st Zadek 6.5), Mariani 6, Porta 7, Piloni 7 (1’ st Bovolato 6.5), Crotti 6.5, Monguzzi 6.5 (1’ st Frattini 6.5), Sirtori 6.5, Del Duca 7 (1’ st Gobbi 6.5), Rossi 7. All. Sibio 7.
RENATE: Alfieri 6 (1’ st Zenti 6), Aloe 6.5 (1’ st Galimberti 6), Porro 7, Mandelli 6.5, Oleoni 6.5, Stagi 6.5, Zaffaroni 7 (1’ st Rigamonti 6.5), Valerin 6.5 (1’ st Tessari ), Longoni 6.5 (1’ st Ferrari 6.5). All. De Monte 7.
ARBITRO: Basile di Monza 6 Alcune imprecisioni.

PAGELLE MONZA 
All. Sibio 7 La sua squadra è organizzata bene, non demorde e trova la meritata vittoria.
Empoli 6.5 Sostanzialmente inoperoso per tutti e tre i tempi, partita tranquilla per lui (1’ st Zadek 6.5).
Mariani 6 Buona fase difensiva. Spinge molto in attacco.
Porta 7 Preciso sia in fase difensiva che in quella di attacco. E’ sempre in anticipo sulle incursioni degli attaccanti avversari.
Piloni 7 Ha una calamita al posto dei piedi, quando prende palla non gliela togli. Ha una particolare visione di gioco. (1’ st Bovolato 6.5).
Crotti 6.5 Partita di sostanza: non si vede ma si sente.
Monguzzi 6.5 Vivace in attacco: si sbatte molto anche se non trova il goal. (1’ st Frattini 6.5).
Sirtori 6.5 Molto propositivo in attacco. A tratti pericoloso, gli manca solo il goal.
Del Duca 7 Oltre al goal è molto attivo in attacco e dialoga bene con i compagni di reparto. (1’ st Gobbi 6.5).
Rossi 7 E’ un motorino: corre tantissimo sulla fascia e sembra non stancarsi mai. Per questo i difensori non riescono a tenerlo.

PAGELLE RENATE
All. De Monte 7 La sua squadra ha tenuto botta agli avversari.
Alfieri 6 Incolpevole sul gol. (1’ st Zenti 6).
Aloe 6.5 Tiene bene l’attacco avversario. (1’ st Galimberti 6).
Porro 7 Ci crede fino all’ultimo continuando a lottare regalando anche belle giocate. Il migliore dei suoi.
Mandelli 6.5 Ha rischiato con una palla persa in mezzo al campo, ma nel complesso ha giocato una buona partita.
Oleoni 6.5 Smista molti palloni offrendo qualche buono spunto per i compagni, che però non capitalizzano.
Stagi 6.5 Gioca con grinta. Un torello in mezzo al campo.
Zaffaroni 7 Frizzante sulla fascia. È il più pericoloso, tanto che i difensori avversari sono spesso in ritardo. (1’ st Rigamonti 6.5).
Longoni 6.5 Tiene vive le speranze della squadra, soprattutto nel finale del terzo tempo. (1’ st Ferrari 6.5).
Valerin 6.5 Si muove molto in attacco con i compagni ma è spesso inconcludente. (1’ st Tessari 7).

INTERVISTA A SIBIO DEL MONZA
INTERVISTA A DE MONTE DEL RENATE

 


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.