9 Agosto 2020 - 10:58:14

Torino – Sampdoria U13: Casadei e Sammouni, due lampi granata

Le più lette

Juventus Primavera, il Monza si aggiudica l’amichevole estiva

La Juventus Primavera torna in campo per preparare l'ottavo di finale di Youth League contro il Real Madrid del...

Ripartenza, ecco i gironi di Eccellenza e Promozione

Con un po' di ritardo rispetto alle altre stagioni, il Comitato Piemonte e Valle d'Aosta ha pubblicato i gironi...

Castellazzo, Nobili al posto di Adamo in panchina

D'un tratto il Castellazzo diventa l'ultima panchina di Eccellenza a registrare uno scossone. Dopo due anni la strada di...

I granata di mister De Maria conquistano i tre punti nonostante il pressing dei blucerchiati che per tutta la partita ricercano la rete vincente. Toro e Sampdoria, commenta mister De Maria ai nostri microfoni:”Due squadre che si equivalgono molto, oggi partita equilibrata, la struttura ha fatto la differenza: chi aveva più forza sicuramente l’aveva vinta. Siamo contenti per la prestazione”.

Un primo tempo in cui entrambe le squadre mettono in mostra tutte le loro qualità, al 12′ ci prova il Toro con Ierinò che però non trova impreparata la difesa ospite. Gara ricca di azioni, dove i portieri granata, Fedone e Bruno, sono molto impegnati con qualche buona uscita che salva il risultato. MVP granata è sicuramente Casadei, che oltre ad un bellissimo gol segnato al 32′, mette in campo tutte le sue forze conquistando diversi palloni utili. Dopo pochi minuti dal gol è ancora lui a provarci ma la palla termina alta. Un secondo tempo in cui il Toro mostra superiorità, con un secondo gol spettacolare firmato dal numero 16 Sammouni che insacca la porta avversaria. La Sampdoria di mister Coppa riparte senza timore creandosi diverse occasioni nell’area avversaria, la retroguardia blucerchiata continua ad essere molto impegnata recuperando diversi palloni.

Nell’ultima frazione di gioco il Torino riparte molto agguerrito ma la Sampdoria dà del filo da torcere alla squadra di casa. Al 47′ arriva il gol con Recagno che sorprende la porta granata. Poco dopo, i ragazzi di De Maria creano una buona occasione con Finizio che ci prova dalla metà campo ma la palla termina alta. Due minuti di recupero, concessi dall’arbitro, permettono alla Sampdoria di conquistare una punizione che potrebbe regalare un pareggio, Casalino ci prova ma la palla finisce dritta nelle braccia di Fedone, altra bella parata per lui.

Termina cosi, sul 2-1 la gara tra Torino e Sampdoria, con i ragazzi di De Maria che conquistano tre punti importanti.

IL TABELLINO DI TORINO- SAMPDORIA

MARCATORI (2-0; 2-1): 12’st Casadei (T), 16’st Sammouni (T), 7’tt Recagno (S).

TORINO: Fedone, Dimitri, Gallo, Casadei, Ressia, Syll, Muscatello, Ierinò, Sandrucci, Spadoni.A disposizione:Bruno, Gai, Finizio, Gatto, Sammouni, Osenga, Gai. All: E. De Maria.

SAMPDORIA: Rebora, D’Agnano, Crugliano,  Ozzano, Vitali, Malanca, Scrocco, Rapasergio, Recagno, Casalino, Rosciglioni. A disposizione: Bon, Barletta, Mangiacapra, Leonardi,  Xhindi. All: V. Coppa.

FOTOGALLERY A CURA DI EDO COVONE

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli