9 Maggio 2021

Empoli-Benevento: toscani troppo forti, Buscè a quattro stelle

Le più lette

Torino-Genoa Under 18: la perla dalla distanza di Dimitrijevic regala tre punti d’oro al Grifone

Finisce 1-0 l'attesissimo match tra la quarta e la sesta forza del girone, prima di oggi separate da un...

Alcione-Rc Codogno Eccellenza: si conferma ancora Selpa, la banda Albertini non si ferma più

Terza vittoria consecutiva per l’Alcione del tecnico Albertini, che porta a casa tre punti preziosissimi dopo una partita di...

Torino-Inter Primavera 1: un eurogol di Lovaglio e l’ex Cancello regalano il miracolo a Coppitelli

La fenice che risorge dalle sue ceneri. Questo il riassunto delle ultime due partite del Torinoo, coincise con altrettante...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

L’Empoli strapazza il Benevento e conquista la finale dell’Under 16 che si giocherà sabato sera. La squadra di Antonio Buscè si è dimostrata nettamente superiore e ha battuto 4-1 un Benevento di fatto mai in partita.

Primo tempo spettacolare quello dei toscani, che aprono le danze già al 15′ con Cassai, che raccoglie il cross perfetto dalla sinistra di Rizza e di testa firma l’1-0. L’Empoli è assoluto padrone del campo e al 21′ raddoppia su calcio di rigore trasformato da capitan Degli Innocenti. A cinque minuti dall’intervallo il tris, con Fazzini che aziona Baldanzi che di sinistro fa secco il portiere dei giallorossi.

Nel secondo tempo il Benevento accenna a una reazione e – dopo un palo clamoroso di Fazzini che sfiora il quarto gol dopo appena 3 minuti – riapre la partita con un bel colpo di testa di Barilotti su angolo di Strazzullo. I campani avrebbero anche l’occasione per il 3-2, ma Olimpio da ottima posizione spara altissimo sotterrando le ultime speranze di rimonta. L’Empoli nel finale chiude i conti con Fontanarosa, che ribadisce in rete al secondo tentativo dopo l’assist dalla sinistra di Tognetti.

EMPOLI-BENEVENTO 4-1
RETI: 15’ Cassai (E), 21’ rig. Degli Innocenti (E), 35’ Baldanzi (E), 9’ st Barilotti (B), 36’ st Fontanarosa (E).
EMPOLI: Biagini, Rocchetti, Rizza, Degli Innocenti, Fontanarosa, Morelli, Rossi (18’ st Maressa), Fazzini (28’ st Tognetti), Cassai (31’ st Fiumalbi), Baldanzi, Belluomini. A disp. Paci, Curumi, Gaffi, Natale, Panicucci, Sottili. All. Buscè.
BENEVENTO: Diglio, Bracale, Gentile, Moccia, Talia, Barilotti, Albano Manfredonia (33’ Todisco), Strazzullo (26’ st Sorrettone), Giampaolo, Citarella (34’ st Battisti), Olimpio. A disp. Savignano, Foggia, Seminara, Ciocia, Gargiulo, D’Agosto. All. Formisano.
ARBITRO: Scatena di Avezzano.
ASSISTENTI: Cordella di Pesaro e Cordani di Piacenza.
AMMONITI: Morelli (E), Baldanzi (E), Giampaolo (B).


Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli