Juventus-Inter, parla Bonacina: tutti hanno dato il proprio contributo

731
Gabriele Bonacina, tecnico dell'Inter
Gabriele Bonacina, tecnico dell'Inter

Seconda finale consecutiva. Sia per Gabriele Bonacina, l’anno scorso Campione d’Italia con l’Under 16 dei classe 2002, sia per i classe 2003 dell’Inter. Grande soddisfazione a fine partita per l’allenatore nerazzurro, che commenta così la prestazione dei suoi.

«Abbiamo disputato una buona gara – le parole del tecnico a fine gara – abbiamo gestito bene la palla e avuto diverse occasioni soprattutto nel primo tempo anche se non siamo riusciti a concretizzare tutto quello che abbiamo creato. Anche nel secondo tempo abbiamo sprecato un po’ troppo, poi succede che se concedi qualcosa gli avversari tornano in partita. Devo però fare i complimenti a tutti i ragazzi, tutti: sia chi ha giocato dall’inizio sia chi è subentrato ha dato il proprio contributo. Anche dopo l’1-0 abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo preso l’1-1 per una piccola disattenzione ma siamo rientrati in partita: mi piace sottolineare la reazione dei ragazzi, per tutta la partita hanno sempre voluto il gioco e il risultato. Il gol negli ultimi minuti è stato il coronamento del nostro atteggiamento positivo».

L’INTERVISTA INTEGRALE A GABRIELE BONACINA (INTER)


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.