24 Novembre 2020 - 13:14:06

Rappresentativa Under 16 Lega Pro, vittoria per 3-1 contro il Chievo: gol capolavoro di Andrea Piazza

Le più lette

Passirano Camignone Under 19, un Damiano Camplani a 360 gradi tra il Covid e la periodizzazione tattica

«Sul lavoro, per la gestione del personale mi sono sempre ispirato alla gestione di uno spogliatoio», ha affermato Damiano...

Under 19 / Allenatori a confronto: Renzi (Cbs) e Polizzi (Cenisia), due padroni del gioco

Padroni del gioco. Il girone E del campionato regionale Under 19 ha lasciato in sospeso due belle realtà del...

Nova Montello Under 19: l’allenatore Marco Allieri sull’onda del ct azzurro Roberto Mancini

In questa stagione la Nova Montello Under 19, allenata da Marco Allieri, ha cominciato con una sconfitta il suo...
Dennis Carzaniga
Dennis Carzaniga
Caposervizio Redazione Lombardia

È finita 3-1 l’amichevole tra la Rappresentativa Under 16 Lega Pro e il Chievo Verona giocata mercoledì pomeriggio al “Bottagisio Sport Center” di Verona. Un ottimo risultato per la selezione guidata dal ct Daniele Arrigoni, che ha portato a casa – oltre al risultato positivo – ottime indicazioni da tutti i convocati. In primis, dai tre marcatori. Filippo Alessio, attaccante del Vicenza e già autore quest’anno di 10 gol in campionato: il vivaio biancorosso mai come in questa stagione sta mettendo in vetrina i propri talenti confermando la classe 2004 come un’annata magica (Tommaso Barbieri, altro 2004, stellina impiegata stabilmente nell’Under 17 e già con 1 presenza da titolare nella Berretti è infatti al centro del mercato e oggetto del desiderio di tutte le big italiane e non solo). Andrea Piazza, difensore della Giana Erminio: centrale potente e bene impostato, è alla sua seconda stagione nel club di Gorgonzola dopo la trafila nel vivaio della Tritium. Insuperabile nella marcatura, Piazza riesce a farsi notare anche in zona gol: 3 le realizzazioni messe a segno nella passata stagione, ma il suo gol più bello è arrivato proprio contro il Chievo con la maglia della Rappresentativa, una conclusione in rovesciata finita dritta dritta all’incrocio dei pali. Infine Massimo Baia del Piacenza: un altro difensore, protagonista nella cavalcata piacentina dell’ultimo Scudetto Under 15. Gioca nell’Under 17 della formazione emiliana (che non ha iscritto l’Under 16) e che da questa stagione, giocando da sotto età, potrà imparare moltissimo migliorando ulteriormente.

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli