Filippo Rosset in Nazionale Lega Pro, affronterà il San Marino

841
Rosset Virtus Entella
Filippo Rosset (Virtus Entella Under 17)

Amichevole Internazionale per Filippo Rosset, convocato dal selezionatore Daniele Arrigoni per la Rappresentativa Under 17 Lega Pro. Ritrovo fissato per mercoledì 20 nella Repubblica di San Marino, la sfida con la Rappresentativa locale Under 17 si giocherà il giorno successivo, giovedì 21. Per l’esterno mancino valdostano classe 2002 ex Juventus, Chisola e Aygreville ora in forza alla Virtus Entella è la seconda chiamata di Arrigoni (la prima volta si trattava di un raduno), a coronamento dell’ottima stagione nel campionato Under 17 Nazionale in cui ha già messo a segno tre reti con Novara, Monza e Pro Patria.

Gli inizi alla Juve, poi l’Aygreville, la fantastica stagione con i Giovanissimi del Chisola di Andrea Mercuri culminata con il titolo Regionale e la partecipazione alle Final Six di Cesenatico. Nella stagione successiva Filippo ha poi esordito in Eccellenza con l’Aygreville sotto la guida di Alberto Rizzo, quest’estate il trasferimento in Liguria alla Virtus Entella, dove il tecnico Gennaro Volpe e il Ds del Settore giovanile Manuel Montali gli hanno cucito addosso il nuovo ruolo di mezzala, in ottica di un futuro esordio in prima squadra. Bravo Filippo!


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Al servizio dei giovani e dello sport dal 1957, è il nostro motto. Abbiamo l’ambizione di formare e informare, intanto contribuendo a migliorare la cultura sportiva. Abbiamo introdotto alcune importanti novità sull’edizione multimediale: le interviste a fine gare dei protagonisti le potete ascoltare integralmente attraverso i file originali, lo stesso dicasi per le reti da palla inattiva o le fotogallery. Vogliamo proporre il calcio sotto una nuova forma, attraverso il filtro dei numeri, delle statistiche e allora ecco un’ampia sezione dedicata alle prove individuali. Focus portieri con le classifiche dei meno battuti, spazio ai bomber e al minutaggio / gol. Infine, per difensori e centrocampisti, tutte le medie voto compilate seguendo le indicazioni degli addetti ai lavori e dei nostri inviati.