Monza, assalto al quarto posto: i temi del weekend

88
Monza Under 17
Monza Under 17

Fra quarto e quinto posto c’è una distanza di 6 punti: il Monza avrà la possibilità di riaprire il discorso in ottica fase finale. Giunti alla quindicesima giornata, il campionato sembra ormai aver assunto una fisionomia precisa: in testa Renate e Novara a braccetto, e sotto FeralpiSalò e Pro Vercelli a blindare le prime quattro posizioni.

Insomma, una situazione che non può andare bene al Monza, quinto in classifica a -6 dal fatidico quarto posto, che però ha ancora tutto il tempo e la possibilità per recuperare punti, magari proprio a partire dalla gara che disputerà domenica contro la Pro Vercelli, vale a dire un’avversaria diretta che potrà essere affrontata usufruendo del vantaggio costituito dal giocare fra le mura amiche. La FeralpiSalò avrà invece una ghiotta possibilità per spaccare ulteriormente il campionato affrontando la Virtus Entella e, qualora la formazione di Carminati dovesse riuscire a sconfiggere i rivali liguri, creerebbe un comodo cuscinetto di sicurezza di quasi 10 punti fra quarto e quindi posto in graduatoria.

Le prime due della classe, Renate e Novara, forti di due grandi e larghe vittorie conseguite domenica ai danni rispettivamente di Pro Patria e Pro Vercelli, avranno il vento in poppa e il morale a mille in modo da affrontare nel migliore dei modi la Giana Erminio e il Cuneo, avversari ostici ma che sulla carta partono sfavoriti davanti alle compagini che stanno dominando questo girone.

Più giù in classifica si possono trovare Albinoleffe e Alessandria, separate da un misero punticino e che daranno vita a un match che sarà probabilmente molto equilibrato, e la Pro Patria, che nella gara da disputarsi fuori casa contro l’Albissola avrà modo di riprendersi dopo la sconfitta patita per 0-4 per mano della formazione di Robbiati. Il Gozzano penultimo in classifica, fermo a 7 punti dopo 13 gare disputate, avrà diritto a un turno di riposo, durante il quale non avrà la possibilità di provare a rimpolpare il bottino fin qui raccolto.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA NOSTRA APPLICAZIONE DOVE PUOI CONSULTARE RISULTATI E CLASSIFICHE