27 Settembre 2020 - 04:09:07
sprint-logo

Monza Under 17, le statistiche dei gol fatti: la chiave vincente si chiama Gabriele Folla

Le più lette

Bresso – Villa Cassano Under 17: Besozzi risponde a Colbertaldo, finisce in parità

Non si vince ai punti. Questa è l'amara lezione che i giovani del Bresso possono trarre dall'1-1 rimediato in...

Oratorio San Francesco-Airoldi Under 19: Anzani trascina Nappi alla vittoria, Nolfo non basta

Una partita frizzante tra due rose mature, anche se a sorridere è la squadra di Marco Nappi. Dopo un...

Olmo – Cheraschese Under19: Anselmo ribalta l’Olmo

La Cheraschese di Dario Barberis ottiene i primi tre punti in campionato sul difficile campo dell’Olmo trascinata dalla doppietta...

La stagione del Monza Under 17 di Riccardo Allegretti, fin qui, non si può che definire letteralmente perfetta. Comando della classifica con ben trentanove punti su quarantotto disponibili. Dodici vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Dati impressionanti che, se sommati ai 53 gol realizzati dalla squadra lombarda, rendono ancor più chiaro il concetto e la grandezza della stagione che stanno disputando i biancorossi. Nonostante l’intera rosa vada a segno con una certa regolarità, il vero artefice del successo del Monza, porta la firma di Gabriele Folla. Difatti, per il centravanti del Monza, sono ben 12 – su 16 partite disputate – le reti segnate in questo campionato: numeri da capogiro. Analizzando ancor più dettagliatamente i numeri del bomber biancorosso, possiamo notare che l’andamento della stagione sia da un punto di vista delle performance, che da un punto di vista di realizzazione dei gol, è assolutamente costante e continuo. Sono 10 le partite che hanno visto andare in rete Folla infatti. Soltanto in 6 partite, invece, il centravanti non è riuscito a realizzare alcuna rete. Nelle 10 partite in cui è andato in gol, spiccano sicuramente, le due doppiette realizzate ad inizio campionato contro l’Olbia e contro la Pergolettese (alla seconda giornata e alla terza giornata), e la tripletta realizzata all’ottava giornata contro il Gozzano. In tutte e tre le occasioni, non solo la sua squadra ha vinto con un punteggio abbastanza rotondo (con due gol di scarto almeno), ma le reti, sono state segnate in trasferta. Elemento, questo, che testimonia ancor di più la strepitosa stagione che sta vivendo il classe 2003 del Monza. Scavando ancor più a fondo sui numeri di Folla, spiccano sicuramente – per gol realizzati – i numeri del girone di andata. Sono ben 9, difatti, le reti segnate nella prima parte di stagione, contro le 3 del girone di ritorno. Dopo un digiuno durato due settimane (tredicesima e quattordicesima giornata), Folla è tornato a segnare con regolarità in due gare consecutive: alla quindicesima contro la Pro Vercelli (risultando decisivo ai fini della vittoria finale per 2-1) e alla sedicesima (ultima partita disputata finora prima dello stop forzato causato dal Coronavirus) nel pirotecnico 0-4 sul campo dell’Alessandria. In entrambe le occasioni, però, il bomber non è andato oltre un gol. Infine, un dato che non può passare inosservato agli occhi degli amanti delle statistiche è sicuramente il fattore trasferta di cui parlavamo poc’anzi. Non può essere un caso, difatti, che il l’imbattibilità del Monza (l’unica sconfitta è casalinga), coincida con il numero dei gol realizzati in trasferta da Folla (ben 9 a fronte dei 12 complessivi).

SCARICA L’APP PER I RISULTATI LIVE


Sprint e Sport lo trovi in tutte le edicole di Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia il lunedì mattina e sullo store digitale. Abbiamo attivato la sezione PREMIUM, un servizio riservato agli abbonati.

Edicola Digitale

Altri dall'autore

Altri Articoli